fbpx

Fiorentina, Zaniolo può sostituire Gudmundsson

A cura di

Fiorentina Zaniolo
Getty Images

A cura di

Due sconfitte consecutive per la Fiorentina che, nell’ultimo turno di campionato, ha perso due a zero in casa con il Como. Un passo falso pesante che ha impedito ai viola di accorciare sul quarto posto. La lotta per la Champions League è ampiamente aperta ma i ragazzi di Palladino devono assolutamente vincere in casa di un Verona alla ricerca di punti pesanti nella corsa alla salvezza. Il tecnico viola, nel prossimo match di campionato, dovrà fare a meno degli infortunati Gudmundsson e Colpani con Zaniolo che dovrebbe essere il prescelto per andare a sostituire l’ex Genoa.

Fiorentina, doppio infortunio: le condizioni di Gudmundsson e Colpani

Il calciomercato invernale della Fiorentina è stato decisamente importante con la società ad aver messo a disposizione di Palladino una serie di rinforzi importanti per andare ad affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione dove i viola vogliono fare bene sia in campionato sia in Conference League. Uno dei nuovi arrivati è Zaniolo. Il centrocampista ha vissuto una prima parte di stagione, con la maglia dell’Atalanta, caratterizzata da alti e bassi. A livello di rendimento, ha realizzato due gol e un assist nelle quattordici partite in cui è andato a voto. L’ultima rete è arrivata in casa del Cagliari, alla sedicesima giornata di campionato.

Fiorentina, fiducia a Zaniolo: può giocare dal primo a Verona

In casa del Verona mancheranno sia Gudmundsson sia Colpani; entrambi stanno vivendo una stagione deludente e non riescono a trovare la giusta continuità di rendimento. Due assenze in ogni caso pesanti soprattutto a livello di rotazioni per Palladino che si vede ridurre il numero di opzioni a disposizione. Alle spalle di Kean dovrebbero agire Zaniolo, Fagioli e Folorunsho con l’ex Roma in ballottaggio con Beltran. Il centrocampista arrivato dall’Atalanta sembra essere in vantaggio per una maglia da titolare. All’ultima di campionato, Zaniolo era partito bene per poi non riuscire ad incidere come ci si poteva aspettare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE