La Fiorentina cerca un vice-Kean: Beltran non dà sicurezze
La Fiorentina valuta una serie di nomi per il ruolo di vice-Kean, anche in vista del calciomercato invernale. Attualmente l’italiano è il prescelto di Palladino come vertice offensivo della Viola. Alle sue spalle c’è Lucas Beltran, attaccante argentino che ha, però, caratteristiche diverse rispetto a quelle dell’ex Juventus. Inoltre, Beltran era finito anche nelle mire di mercato del Galatasaray, che poi ha virato sui Osimhen per completare il suo attacco.
Asta Fantacalcio Fiorentina: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse
L’attaccante argentino è rimasto in Toscana, nonostante fosse stato vicino a lasciare la Fiorentina proprio nelle ultime battute di mercato. Ma ora sarà sotto osservazione. Per questo motivo, la Fiorentina ha un occhio già al mercato di gennaio. Se le sirene turche dovessero tornare sul giocatore, ma anche se Beltran non dovesse convincere la Viola in termini di prestazioni, non è da escludere la cessione.
Vice-Kean: quattro nomi sul piatto per la Fiorentina
La Fiorentina ha già individuato alcuni nomi che potrebbero fare al caso suo come vice-Kean. Il primo è quello di Milan Djuric, pupillo di Palladino, che ha spinto per averlo già al Monza lo scorso anno. Il bosniaco è il terminale offensivo del Monza e non sarà facile strapparlo alla squadra di Nesta. Tuttavia, l’ammirazione di Palladino per lui, unita alla possibilità di disputare le coppe europee, potrebbe convincere Djuric a spingere per la cessione.
Il secondo ed il terzo nome sono due giocatori che, invece, sono sembrano totalmente integrati nelle gerarchie delle loro squadre. Giovanni Simeone sarebbe un grande ritorno per i viola, che lo hanno avuto sotto contratto già tra il 2017 e il 2019. Leonardo Pavoletti è scivolato indietro nelle gerarchie del Cagliari, anche perché non garantisce sicurezza dal punto di vista fisico.
Il quarto nome, invece, è una soluzione estera: si considera il profilo di Eric-Maxim Choupo-Moting, attualmente nella lista dei giocatori svincolati.