Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali: la scelta sul sostituto di Dodô
La sconfitta in casa del Bologna ha interrotto una striscia di otto vittorie consecutive e ora l’obiettivo è quello di rialzare la testa. Per farlo la Fiorentina deve battere l’Udinese. I friulani arrivano a questo appuntamento dopo aver ottenuto un solo successo nelle ultime cinque partite ed essere stati eliminati dalla Coppa Italia. Oggi servirà una grande prestazione per ottenere un risultato positivo anche se le ultime due trasferte hanno portato quattro punti. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali con le scelte dei due allenatori. Novità in difesa per i viola.
Calciomercato Fiorentina, si cerca un centrocampista: i possibili nomi da Fazzini a Frendrup
I padroni di casa scendono in campo con De Gea tra i pali e una difesa dove Kayode giocherà titolare al posto dello squalificato Dodô. Sull’altra corsia conferme per Gosens mentre in mezzo agiranno Comuzzo (si pensava potesse riposare) e Ranieri. A centrocampo conferme per la coppia Adli-Cataldi. Sulla trequarti Palladino si affida a Colpani e Sottil sulle corsie più Beltran in mezzo alle spalle di Kean. I gol del centravanti saranno fondamentali per ottenere i tre punti. Panchina iniziale per Gudmundsson. Ricapitolando, ecco la probabile formazione della Fiorentina. De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean.
Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali: Thauvin più Lucca
Gli ospiti si presentano a questa sfida con Sava tra i pali e una linea difensiva guidata da Kabasele con, ai suoi lati, Kristensen e Touré. In mezzo al campo agirà Karlstrom mentre le due mezzali saranno Lovric e Ekkelenkamp che dovranno accompagnare la fase offensiva della squadra. Corsie presidiate da Ehizibue e Zemura il cui compito sarà quello di svolgere entrambe le fasi di gioco. In avanti coppia formata da Thauvin e Lucca. Panchina per Sanchez dopo aver giocato da titolare l’ottavo di finale di Coppa Italia contro l’Inter. Ecco, nel dettaglio, la formazione ufficiale dell’Udinese. Sava; Kristensen, Kabasele, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca.