Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: la scelta su Folorunsho e Gudmundsson
Alle 12:30 ci sarà il fischio di inizio di Fiorentina-Torino, gara valevole per la 21ª giornata di Serie A. Una sfida dal valore particolare, perché confronta due formazioni di altissimo valore e che mirano ad un posizionamento in Europa. Per la Viola, giocare in casa è un ottimo sostegno, perché permette ai ragazzi di Raffaele Palladino di mirare alle zone alte della classifica. E saranno molto utili anche gli ingressi derivanti dalla sessione invernale di calciomercato.
Di fronte, ha un Torino con necessità di dare una forte risposta, sia in campo che fuori, in ottica calciomercato. In particolare, le tante assenze pesano sulla sorte dei granata. Mancheranno sia Linetty che Walukiewicz, entrambi fuori per squalifica. E la ricerca di un centravanti che possa prendere l’eredità di Zapata, fermo da inizio ottobre per infortunio.
Calciomercato Torino, clamorosa candidatura per l’attacco: si fa largo Kouamé
La grande novità in casa Fiorentina è la titolarità di Gudmundsson e Folorunsho, entrambi dal primo minuto al fianco di Colpani sulla trequarti che carica il destro di Kean. Partendo dalla porta, poi, la formazione è pressocché quella considerata titolare. De Gea tra i pali, con Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens in difesa. Mentre in mediana Mandragora sostituisce l’infortunato Cataldi, fuori dai convocati in questa partita, ed affianca Adli.
Il Torino, invece, sceglie di adottare il 3-4-2-1 con la presenza a sorpresa di Dembelé in difesa. Il difensore franco-maliano classe 2004 completa il reparto con Maripan e Coco, davanti a Milinkovic-Savic. A centrocampo, Sosa va a destra, con Lazaro a sinistra, mentre al centro c’è Tameze con Ricci, vista la squalifica di Linetty. Completano l’undici titolare Karamoh e Vlasic, che si muovo alle spalle di Ché Adams unica punta. Panchina per Sanabria, interessato da voci di mercato.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Torino
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Folorunsho; Kean.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Dembelé, Maripan, Coco; Sosa, Ricci, Tameze, Lazaro; Karamoh, Vlasic; Adams.