Fiorentina, si ferma Cataldi: le condizioni del centrocampista
La Fiorentina, nell’ultima giornata di campionato, ha pareggiato due a due in casa della Juventus. Un punto raggiunto nel finale e che regala morale ed entusiasmo ai viola per il proseguo della stagione. Il primo match dei ragazzi di Palladino, nel nuovo anno, sarà la partita casalinga contro il Napoli. Sfida tanto complicata quanto importante in ottica corsa Champions per Kean e compagni. Il match contro i partenopei rischia di perdere un giocatore importante per la Fiorentina. Nella giornata di oggi, infatti, Cataldi non si è allenato e questa non è sicuramente una notizia positiva.
Calciomercato Fiorentina, ecco Valentini: l’argentino è pronto a firmare
Nel sistema di gioco dei viola, Cataldi è un giocatore fondamentale a cui è difficile rinunciare vista la sua capacità non solo per la sua qualità di dettare tempi e ritmi di gioco ma anche a livello offensivo. Il centrocampista non si è allenato a causa di una sindrome influenzale. Nell’ambiente viola l’ottimismo per la presenza del classe 1994 è tanto ma, al momento, non possiamo dare nulla per scontato. La situazione andrà monitorata giorno per giorno sperando di avere sviluppi positivi sulle condizioni di Cataldi.
Fiorentina, Cataldi a rischio con il Napoli: i numeri del centrocampista al fantacalcio
Nell’allenamento odierno non erano presenti Biraghi e Cataldi anche se la situazione dei due giocatori è molto diversa. Il centrocampista è un punto fermo del sistema di gioco dei viola e anche in ottica fantacalcio sta regalando diverse soddisfazioni a coloro che hanno deciso di puntare su di lui. Nelle dodici partite in cui è andato a voto, Cataldi ha realizzato tre gol (doppietta contro il Lecce e rete decisiva nel match casalingo con il Cagliari) mentre la sua media fantacalcistica è di 6.79. Tutti motivi che dimostrano l’importanza del giocatore sia in ottica fantacalcio sia per la Fiorentina che, come detto, spera di averlo a disposizione per il match contro il Napoli.