Brutte notizie dal Marocco: Richardson si ferma per infortunio
Piove sul bagnato in casa Fiorentina, dove anche Amir Richardson si ferma per infortunio, sottraendo a Palladino un’importante pedina a centrocampo. Un secondo stop in questa zona di campo, dopo quello di Edoardo Bove, che mette il tecnico dei toscani alle strette. In vista della trasferta di Como prevista per il rientro dalla sosta.
Fantacalcio, Biraghi non è più un titolare della Fiorentina: è da svincolare? I nostri consigli
Per ora non si hanno ancora certezze sull’entità del problema che ha colpito il marocchino. L’unica cosa certa è che il CT Ragragui ha rispedito a casa Richardson, selezionando Belahyane come suo sostituto. Il guaio dovrebbe essere di natura espressamente muscolare, ma eventuali aggiornamenti si avranno solo nel momento in cui il giocatore della Fiorentina si sottoporrà agli esami di rito.
Richardson ai box: quanto pesa quest’infortunio per la Fiorentina e il fantacalcio?
Amir Richardson è arrivato alla Fiorentina abbastanza sottotraccia, ma ha saputo ritagliarsi immediatamente uno spazio per rendersi utile nella Fiorentina. Finora, Palladino gli ha concesso 8 gettoni in campionato, la maggior parte da subentrato (5 volte), in cui il marocchino ha fatto valere la sua qualità ed il suo peso in campo. La media-voto recita 5,94 ma scende a 5,70 sotto la voce fantamedia, considerando l’assenza di bonus e già tre gialli a suo carico.
Indubbiamente, quindi, stiamo parlando di un giocatore di sostanza e fisicità, ma di poca apparenza. Per gli equilibri della Fiorentina è una pedina importante e che può garantirsi un futuro di tutto rispetto e che ora viene utilizzato soprattutto come pedina aggiuntiva. In futuro, però, non è da escludere che possa diventare ancora più centrale.
Al fantacalcio, invece, parliamo di un calciatore che garantisce poche sicurezze, non essendo titolare e non avendo un feeling con il bonus. Di conseguenza, sembra un’assenza di poco conto. Specialmente considerando che difficilmente è stato preso con l’idea di schierarlo titolare ed appare, invece, per lo più un giocatore di copertura in caso di assenze di altri elementi.