Fiorentina: quando torna Gudmundsson? Gli aggiornamenti e la sua titolarità al fantacalcio
La Fiorentina ha decisamente ingranato la marcia giusta, ma deve fare ancora i conti con l’infortunio di Gudmundsson. La squadra di Palladino occupa il terzo posto in classifica (condiviso con Lazio e Atalanta), grazie ad una striscia positiva di 4 vittorie consecutive in campionato.
Torino-Fiorentina, le probabili formazioni: Kean torna titolare
Gli aggiornamenti sull’infortunio di Gudmundsson
Il numero 10 dei gigliati salta, ovviamente, la trasferta di Torino, prevista per l’undicesima giornata di Serie A. Sarà assente anche per il match di Conference contro l’Apoel e per la successiva gara di campionato contro il Verona. A quel punto, potrà approfittare della sosta per le nazionali (prevista a metà novembre) e recuperare una condizione fisica accettabile.
Gudmundsson aveva accusato un risentimento alla coscia destra nella trasferta contro il Lecce del 20 ottobre (vittoria della Fiorentina per 6 reti a 0). Il suo rientro in campo può avvenire, presumibilmente, per la partita contro il Como, fissata per domenica 24 novembre. A quel punto spetterà all’allenatore ex Monza capire come integrarlo nel suo 11 titolare.
Ci sarà spazio per Gudmundsson al suo rientro? I ballottaggi con Bove e Beltran
Come anticipavamo, la squadra di Palladino ha trovato una quadra ben definita nelle ultime partite. Il 4-2-3-1 è ormai il modulo di base, che permette di governare il possesso palla e avere una certa stabilità difensiva. Soprattutto, questo modulo sfrutta nel migliore dei modi i giocatori offensivi presenti in rosa. Bove e Adli sono a quota 1 gol e 2 assist, e anche Beltran sembra rinato dopo aver trovato spazio (approfittando proprio dell’infortunio del fantasista islandese).
Già lo stesso mister della Fiorentina ci aveva fornito alcune indicazioni sui possibili sostituti di Gudmundsson. Ora, con la data del rientro sempre più vicina, resta da capire il suo impiego al fantacalcio: è ancora un titolare fisso? Palladino difficilmente rinuncerà al suo talento alle spalle di Kean, ma può permettersi di aspettarlo e che torni a pieno regime dal punto di vista fisico.
Fiorentina: i consigli in ottica fantacalcio
Gudmundsson resta un’ottima soluzione al fantacalcio (prima dell’infortunio era a quota 3 gol e FM del 9,67), soprattutto in una Fiorentina che sta girando a meraviglia. Il suo rientro, inevitabilmente toglierà spazio a Beltran ma, visti i tanti impegni della viola, non sono escluse rotazioni. Il consiglio, ovviamente, è quello di tenere in rosa Gudmundsson, oltre ai vari Bove, Adli e Colpani. Come ultimo slot di reparto, se svincolato, potete puntare anche su Beltran: l’argentino ha dato segnali incoraggianti e può crescere nel corso della stagione.