Fiorentina, preoccupano le condizioni di Gudmundsson
Lunedì 13 gennaio alle 20.45 la Fiorentina giocherà in casa del Monza con l’obiettivo di tornare al successo dopo un solo punto (in casa della Juventus) nelle ultime quattro partite. I viola stanno vivendo una situazione non semplice e hanno assolutamente bisogno di cambiare passo se vogliono lottare, anche nella seconda parte di stagione, per la Champions League. Gennaio è un mese delicato per la società viola sia per quanto riguarda il mercato sia, come detto, a livello di campo. In vista del Monza, la Fiorentina spera di poter recuperare Gudmundsson.
L’attaccante, nell’ultima partita di campionato, è rimasto in panchina. Una scelta che ha fatto discutere fino alle parole di Palladino che ha sottolineato un problema alla caviglia. La stagione di Gudmundsson, fino a questo punto, non è stata esaltante complici i diversi problemi fisici che hanno colpito il classe 1997. Diifficoltà anche in ottica fantacalcio dove l’ex Genoa, nelle sette partite in cui è andata a voto, ha realizzato tre gol tra cui una doppietta in casa con la Lazio. La speranza, sia della Fiorentina sia dei fantallenatori, è che il rendimento del centravanti possa migliorare nella seconda parte di stagione.
Fiorentina, Gudmundsson resta in dubbio: la situazione
Il problema alla caviglia dell’attaccante preoccupa tutto l’ambiente viola che, fino a questo momento, non è riuscito a vedere con continuità il vero Gudmundsson. Nella giornata di oggi il classe 1997 si è allenato a parte e perciò la sua presenza in vista del match contro il Monza è da considerarsi in dubbio. Le condizioni dell’ex Genoa verranno rivalutate nei prossimi giorni così da capire se potrà essere disponibile o meno per la partita di lunedì prossimo. In caso di forfait, Palladino potrebbe riproporre Beltran e Sottil alle spalle di Kean o rilanciare dal primo minuto Colpani in un match dal sapore speciale per un giocatore che vuole dimostrare tutte le sue qualità.