Fiorentina, più spazio per Sottil al Fantacalcio: cambia tutto senza Bove
Serviranno settimane prima di scoprire se Edoardo Bove potrà tornare in campo. L’arresto cardiaco che lo ha colpito domenica sera apre a degli scenari che possono rivelarsi pessimi per il centrocampista viola. Potrebbe non giocare più, almeno in Italia? La possibilità c’è, come ha spiegato stamane la Nazione. Intanto, serviranno tutti gli esami e le analisi del caso per comprendere il motivo scatenante dell’aritmia di cui Bove è stato vittima e che lo sta costringendo al ricovero nel reparto di Cardiologia del Careggi di Firenze. Intanto, Palladino è obbligato a trovare una soluzione all’assenza di Edoardo, a partire da stasera, dato che è in programma la gara di Coppa Italia contro l’Empoli.
Bisogna però allungare il raggio, e pensare anche alle prossime di Serie A. D’altrone, Bove è stato per lo più un titolare di Palladino in queste prime 14 giornate di campionato. È sceso in campo 11 volte, segnando 1 gol e fornendo 3 assist. Non si può dire che non sia stato un elemento fondamentale dello scacchiere viola! Come accennato, servirà un sostituto che possa farne le veci per diversi impegni, in attesa del responso finale. E il primo indiziato a sostituire Bove è Riccardo Sottil.
Fiorentina-Inter, le possibili date del recupero: tutti gli scenari al Fantacalcio
Sottil al posto di Bove, l’analisi per il Fantacalcio
Palladino ha utilizzato Bove pressoché da esterno sinistro avanzato di recente. Una soluzione tattica che ha convinto eccome. E se bisogna trovare un sostituto naturale per quel ruolo non può che essere Riccardo Sottil, uno che è più che abituato a muoversi sulla corsia sinistra d’attacco. Il figlio d’arte ha rappresentato una riserva della Fiorentina sin qui, contando il 23% di titolarità e il 32% di minuti giocati. È chiaro che senza Bove, lo spazio per lui si fa più largo. Anche perché, Raffaele Palladino ha spesso ribadito la fiducia e la stima per Riccardo, che quando chiamato in causa ha cercato di dare il massimo per la squadra.
Sono 8 le partite a voto al Fantacalcio per Sottil, con un solo assist a referto. 5,81 la sua media voto, 5,94 la sua fantamedia. Se chiamato in causa con continuità dovrà certamente fare di più per i tifosi e i fantallenatori. Palladino ha al momento questa come soluzione più sensata. Difficile, invece, l’avanzamento di uno tra Parisi e Biraghi, o lo spostamento in corsia di giocatori offensivi più centrali come Beltran o Gudmundsson.
Per Sottil pare si stia aprendo una grossa opportunità per rilanciarsi in Serie A e al Fantacalcio.