Fiorentina, Pioli studia la coppia Kean-Dzeko? I possibili scenari al fantacalcio

L‘arrivo di Dzeko alla Fiorentina ha aumentato il peso specifico del reparto e soprattutto il numero potenziale di gol. Stefano Pioli, che può contare su un roster competitivo, sta studiando le formazione migliore da proporre nel prossimo campionato, e non è da escludere la coppia Kean-Dzeko dal primo minuto. Ecco i possibili scenari al fantacalcio.
Tutto fatto per il ritorno di Pobega al Bologna: ecco la formula dell’operazione
Fiorentina, Pioli studia l’attacco pesante con Kean e Dzeko titolari
La prima amichevole della Fiorentina ci ha dato qualche spunto interessante in ottica fantacalcio. Stefano Pioli ha schierato un 4-3-1-2 di palleggio, estro e fantasia. Soprattutto, l’ex Milan ha messo in campo l’attacco pesante con Gudmundsson alle spalle della coppia formata da Kean e Dzeko. I due hanno mostrato una certa sintonia, e le loro caratteristiche sono ben conciliabili.
Infatti, se il bosniaco è bravo in fase di rifinitura e di sponda per i propri compagni, l’italiano è micidiale nell’attaccare la profondità e potrebbe approfittare proprio degli spazi creati dal suo collega di reparto. Ovviamente, stiamo parlando della prima sgambata stagionale, e le indicazioni tattiche sono da prendere con le pinze. Il modulo utilizzato da Pioli, ammesso che voglia confermarlo, è sbilanciato in avanti e, per garantire equilibrio, servirà il sacrificio di tutti. Inoltre, Kean è reduce da una stagione straordinaria nella quale ha giocato da unica punta: come si adatterà ad un modulo con due attaccanti?
I possibili scenari al fantacalcio
Storicamente, Stefano Pioli è un allenatore che sa come far rendere al meglio i giocatori offensivi. Pertanto, sia Gudmundsson che Dzeko (e ovviamente Kean) sono delle opzioni valide per la prossima asta del fantacalcio. Mentre Kean andrà via a prezzi esorbitanti, Dzeko potrebbe essere più low-cost, soprattutto se fate l’asta prima del campionato.
Che la Fiorentina giochi con due attaccanti titolari o meno, il bosniaco avrà tanto minutaggio e può essere decisivo anche da subentrato. Insomma, al di là del modulo ci aspettiamo una stagione positiva dagli attaccanti della Viola.