Fiorentina, parla Pioli: dalla scelta su Gudmundsson ai rigoristi

Nella giornata di domani ripartirà la Serie A dopo due settimane di sosta per la nazionale. Il big match è, senza dubbio, il derby d’Italia tra Juventus ed Inter ma tra le partite interessanti troviamo anche Fiorentina-Napoli. I viola, dopo due pareggi consecutivi, cercano la prima vittoria in campionato e proveranno a farlo di fronte ai propri tifosi. Per quanto riguarda i campioni d’Italia, si tratta del primo vero test stagionale. Il tecnico della Fiorentina, Pioli ha presentato la gara nella classica conferenza stampa. Diversi i temi toccati e alcuni importanti anche in ottica fantacalcio.
Fiorentina, a tutto Piccoli: dal ruolo alla rivelazione sul fantacalcio
La questione più delicata riguarda Gudmundsson e le sue condizioni dopo l’infortunio subito in nazionale. Un problema che ha creato ansia all’interno dell’ambiente viola. Per fortuna non è nulla di grave per l’unica certezza nel centrocampo della Fiorentina. La sua presenza contro il Napoli però resta in dubbio. “Gudmundsson ha avuto un problema alla caviglia, vedremo domani nell’ultimo provino” ha sottolineato Pioli. L’ex Genoa, dopo una stagione da 6 gol e 1 solo assist, vuole migliorare il proprio rendimento realizzativo e regalare soddisfazioni ai fantallenatori che hanno puntato su di lui.
Fiorentina, Pioli annuncia i due rigoristi: buone notizie per i fantallenatori
Dopo aver parlato delle condizioni di Gudmundsson, Pioli ha parlato anche dei primi due rigoristi. Altro tema importante per i fantallenatori. “I primi due rigoristi sono Kean e Gudmundsson” le dichiarazioni del tecnico. L’allenatore deciderà poi di volta in volta chi sarà il primo e chi, invece, sarà il secondo. Non cambia nulla dunque rispetto alla scorsa stagione quando furono sempre Kean e Gudmundsson ad alternarsi dal dischetto.