Fiorentina, Palladino su Gudmundsson: “Ecco chi può sostituirlo”
Nella giornata di domani la Fiorentina di Palladino affronterà il San Gallo con l’obiettivo di trovare la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Conference League. Una partita dove il tecnico dei viola non potrà contare su Gudmundsson e Kean. I due, usciti per infortunio dalla sfida in casa con l’Empoli, hanno situazioni completamente diverse con l’ex Genoa che dovrà stare fermo per un mese e tornerà, molto probabilmente, per il primo match dopo la sosta di novembre.
Infortunio Kean: le condizioni e quando è fissato il rientro
Assenza pesante quella di Gudmundsson anche se Palladino si è detto tranquillo potendo contare su diversi giocatori in grado di sostituire il classe 1997. “Possono giocarci in tanti. Beltran, all’occorrenza anche Kouame, oppure Bove e Adli“. Quattro alternative per un posto con il tecnico della Fiorentina che scegliere in base all’avversario. Sarà un periodo importantissimo per i viola che dovranno dimostrare, senza il loro giocatore più tecnico, di poter comunque fare bene sia in campionato sia in coppa.
Fiorentina, Palladino su Kean in vista della Roma: “Ci proveremo”
Abbiamo detto di come le condizioni di Kean siano decisamente meno complicate rispetto a quelle di Gudmundsson anche se il centravanti azzurro non sarà a disposizione per il match di Conference League. L’obiettivo è quello di averlo contro la Roma come detto da Palladino. “Kean contro la Roma? Ci auguriamo di sì, ci proveremo” le parole del tecnico viola. L’ex centravanti bianconero, contro una squadra in difficoltà come quella giallorossa, può fare tutta la differenza e proprio per questo la Fiorentina farà di tutto per averlo a completa disposizione.