Fiorentina, Palladino sorride: Pongracic torna a disposizione
Un momento decisamente favorevole per la Fiorentina di Palladino reduce da otto vittorie (tra campionato e coppa) nelle ultime nove partite disputate. Il tecnico viola sembra aver trovato la quadra giusta per far funzionare una squadra che può levarsi tante soddisfazioni all’interno di questa stagione. Uno degli obiettivi del club è la Conference League: tornare in finale non sarà semplice ma la Fiorentina ha tutti i mezzi per raggiungere l’ultimo atto della competizione. In vista del prossimo impegno europeo, contro l’Apoel, il tecnico ritrova Pongracic.
Fiorentina: quando torna Gudmundsson? Gli aggiornamenti e la sua titolarità al fantacalcio
Il difensore, uno degli acquisti della Fiorentina nell’ultima sessione estiva di mercato, non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Rosso contro il Parma, nella prima partita stagionale, pochi minuti contro l’Atalanta e poi l’infortunio. Ora Pongracic è tornato a disposizione di Palladino ed è stato convocato per il match di Conference League. Difficile immaginare un suo impiego dall’inizio, più probabile che possa entrare a gara in corso così da rimettere minuti nelle gambe.
Fiorentina, Palladino ritrova Pongracic. Out Kean e Cataldi
Apoel-Fiorentina è una partita che può risultare fondamentale nel percorso europeo della viola. Come detto Palladino ritrova Pongracic ma non potrà contare su Kean e Cataldi. Il centravanti resta a casa dopo l’infortunio subito con il Lecce ma le sue condizioni non destano preoccupazione mentre il centrocampista si è allenato a parte non avendo ancora recuperato la migliore forma fisica.