Fiorentina: nuova pretendente per Nzola. Saluta il Fantacalcio?
Il flop di Nzola con la Fiorentina
Nzola alla Fiorentina è stato un flop, come al Fantacalcio. A Firenze non è riuscito a imporsi come aveva fatto con lo Spezia, benché avesse ritrovato Vincenzo Italiano. La speranza era che con la ricongiunzione con il suo ex tecnico potesse tornare a brillare e provare ad avvicinarsi al rendimento della sua prima stagione in Serie A dove in 25 partite segnò 11 gol. Il flop di questa stagione non sembrava essere possibile, visto che l’angolano era tornato a essere protagonista con 13 gol in 31 partite nonostante la retrocessione dei liguri nello spareggio con il Verona di due stagioni fa.
All’inizio della scorsa stagione era partito come titolare dei viola nonostante l’investimento sul Beltran da parte della società. Scelta che nel tempo si tramutata in perdente tanto da portare a Firenze Belotti dalla Roma. Ora le strade si separeranno e Commisso aspetta un’offerta congrua per rientrare dei 10 milioni di euro spesi nella scorsa sessione estiva. L’eventualità che possa essere ceduto a titolo definitivo è molto difficile. Per questo la dirigenza avrebbe aperto alla possibilità di cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto.
Nzola saluta il Fantacalcio?
La Fiorentina sarebbe aperta a ogni possibilità pur di cedere Nzola a patto di non rimetterci dell’investimento fatto. Dopo l’interessamento del Cagliari arriva un’altra società di Serie A a bussare alla porte viola: il Lecce di Corvino è alla ricerca di un giocatore che possa prendere il posto di Piccoli, quindi una punta che possa essere il sostituto di Krstovic o prenderne il posto. I salentini però sarebbero interessati ad acquistare solamente in prestito. Nel caso la trattativa si concretizzasse il Nzola non saluterebbe il Fantacalcio, ma perderebbe totalmente il suo appeal, a patto che la società giallorossa non venda il montenegrino. La situazione è in evoluzione e la possibilità è che Nzola rimanga in Serie A o almeno in Italia.