fbpx

Fiorentina-Napoli le probabili formazioni: 4 ballottaggi per Conte

A cura di

Fiorentina-Napoli Probabili Formazioni
Getty Images

A cura di

Partita molto interessante quella tra Fiorentina e Napoli. I padroni di casa cercano il primo successo in campionato dopo i pareggi con Cagliari e Torino. Decisamente più convincente l’inizio stagionale dei campioni d’Italia; per i partenopei si tratta del primo test di un certo livello per testare la condizione della squadra. Conte ha diversi ballottaggi da sciogliere mentre Pioli sembra aver deciso su chi puntare al fianco di Kean. Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli.

Conte parla in conferenza: “Inizia il momento verità, Lucca? Figurati se ascolto chi fa il fantacalcio”

La probabile formazione della Fiorentina

Fuori dai convocati Gudmundsson con Pioli pronto a schierare il 3-5-2. Pongracic guiderà la linea difensiva con, ai suoi lati, Comuzzo e Ranieri. In mezzo al campo spazio a Fagioli coadiuvato da Sohm e Mandragora. Attenzione al possibile inserimento di Nicolussi Caviglia che porterebbe Fagioli ad agire da mezzala mentre l’ex Parma andrebbe in panchina. Conferme sulle corsie con la presenza di Dodo e Gosens pronti a dar fastidio alla difesa partenopea. Davanti, al fianco di Kean, è pronto Dzeko. Sembra essere più indietro nelle gerarchie Piccoli.

La probabile formazione del Napoli

In casa Napoli, Conte deve chiarirsi le idee su diversi ruoli. Tra i pali resta vivo il ballottaggio tra Meret e Milinkovic-Savic mentre in difesa non ci sarà Rrahmani. Esordio per Beukema con, al suo fianco, uno tra Buongiorno e Juan Jesus. Sulle corsie Di Lorenzo e Spinazzola che sembra favorito su Olivera. In mezzo al campo la regia di Lobotka, la fisicità di Anguissa, la qualità di De Bruyne, la capacità negli inserimenti di McTominay e un giocatore come Politano utile in entrambe le fasi. L’ultimo dubbio da sciogliere riguarda la punta. Lucca parte favorito rispetto ad Hojlund.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Mandragora, Gosens; Dzeko, Kean

NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]