Fiorentina, l’attesa è finita: ecco Gudmundsson, titolare contro l’Atalanta?
La Fiorentina svolgerà oggi l’allenamento di rifinitura in vista della trasferta di Bergamo. I Viola sono attesi dall’Atalanta al Gewiss Stadium domani pomeriggio alle ore 15.00. Una sfida davvero ostica, tra due avversarie di livello e che hanno cambiato gran parte dei connotati durante il mercato estivo, soprattutto la Fiorentina che ha innanzitutto accolto il nuovo allenatore Raffaele Palladino. Poi, sono arrivati diversi innesti a migliorare il tasso tecnico della rosa. La Viola, però, ha faticato enormemente in questo avvio di campionato, non rispettando dunque le aspettative.
Proprio domani, contro l’Atalanta, la Fiorentina vuole il riscatto, con la condizione che avrà a disposizione un’arma in più, importantissima. Parliamo ovviamente di Albert Gudmundsson, il grande acquisto dell’estate. Sappiamo bene che sin qui l’islandese è stato ai box per un problema fisico ma soprattutto per il procedimento giudiziario che lo sta riguardando in Islanda con l’accusa di molestie sessuali (2023). Gudmundsson si è sottoposto ieri a processo, mentre la sentenza è adesso attesa tra quattro settimane.
Atalanta-Fiorentina, Gasperini perde un altro difensore: si ferma Godfrey, il motivo
Il fantasista ha avuto dunque il tempo di tornare in Italia nella giornata di ieri e di unirsi oggi al resto del gruppo Viola, dove prenderà parte all’allenamento di rifinitura prima di partire per Bergamo. Ciò equivale soltanto ad una cosa: Gudmundsson sarà convocato per la trasferta e potrà aiutare la squadra a conquistare i 3 punti. Sicuramente, però, non dal primo minuto. Palladino ha già in mente la sua formazione titolare.
Fiorentina, la formazione anti-Atalanta: Gudmundsson in panchina
Con Gudmundsson in panchina è facile intuire che saranno Colpani e Sottil ad agire dietro Moise Kean. Nel centrocampo a quattro, invece, pronto Cataldi per l’esordio ad affiancare Richardson, mentre sulla fasce spazio a Dodo e Gosens. In difesa, ancora Biraghi ad adattarsi a braccetto della difesa a tre insieme a Ranieri (favorito su Pongracic, impegnato in Nazionale) e Martinez Quarta.