Fiorentina, Kean lascia il ritiro dell’Italia: la gestione al fantacalcio

L’Italia ha battuto 3-1 l’Estonia avvicinando la matematica certezza del secondo posto. Per essere sicuri di giocare il playoff bisogna vincere, domani sera, contro Israele. Una partita dove Gattuso non potrà fare affidamento su Kean; l’attaccante, dopo aver segnato la rete del momentaneo 1-0, si è infortunato alla caviglia. Nonostante il tentativo di restare in campo, il centravanti viola ha dovuto abbandonare il terreno di gioco con Esposito entrato al suo posto.
I primi accertamenti a cui si è sottoposto Kean avevano dato esito negativo facendo tirare un sospiro di sollievo a Gattuso e Pioli. La risonanza magnetica però ha messo in evidenza come l’attaccante non sia riuscito a recuperare pienamente dal problema alla caviglia. Proprio per questo, il giocatore ha lasciato il ritiro della nazionale e non sarà a disposizione per la sfida contro Israele. Una pessima notizia non solo in ottica Italia ma anche per Fiorentina e fantacalcio.
Fantacalcio, Kean ci sarà contro il Milan?
Il problema alla caviglia accusato da Kean rappresenta un problema per tutti i fantallenatori. L’attaccante, nell’ultima giornata di campionato, aveva finalmente trovato il primo bonus. Parliamo di un giocatore indispensabile per la Fiorentina che deve risalire una classifica molto difficile. Farlo senza Kean rende tutto più complicato. Al momento non abbiamo la certezza dell’assenza dell’attaccante nel match di San Siro ma si tratta di una corsa contro il tempo; bisogna anche considerare la voglia di non rischiare visto i numerosi impegni che attendono i viola. Qualora Kean non dovesse farcela, ci sarebbe spazio per Piccoli dal primo minuto.