Fiorentina, Kean giocherà titolare contro il Milan? Ecco le ultime sul suo infortunio

Le preoccupazioni della Fiorentina sono tutte su Moise Kean, alle prese con un infortunio che rischia di tenerlo lontano dal campo nella prossima giornata di Serie A (la trasferta contro il Milan). Proprio nelle ultime ore sono arrivati degli importanti aggiornamenti sulle sue condizioni: giocherà titolare contro i rossoneri? Ecco le ultime di formazione e l’eventuale sostituto dell’ex attaccante della Juventus.
Kean giocherà titolare in Milan-Fiorentina? Le ultime sull’infortunio
Moise Kean è alle prese con una brutta distorsione alla caviglia, rimediata nel match con la nazionale italiana: la Fiorentina spera di recuperarlo per la delicatissima sfida di domenica sera a San Siro contro il Milan. Le sue condizioni sono valutate attentamente dallo staff medico gigliato, e ovviamente anche dagli appassionati del fantacalcio che sperano di vederlo presto in campo.
Proprio il medico della Fiorentina, il Dottor Pengue, ha dato importanti aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante. In particolare, ha specificato che non ci sono lesioni importanti. La distorsione c’è stata, ma le sue condizioni sono in miglioramento e valutate giorno dopo giorno. Pertanto, una decisione finale sul suo impiego dal primo minuto sarà stabilita a ridosso del match. Stefano Pioli, ex di questa partita, spera ovviamente di poterlo schierare, ma in ogni caso sta iniziando a pensare al suo sostituto.
Il possibile sostituto: chance Piccoli
In tal caso, si aprirebbe un ballottaggio che si preannuncia serratissimo. Con Gudmundsson praticamente intoccabile nel ruolo di seconda punta, Dzeko e Piccoli si giocherebbero l’altra maglia disponibile. Il bosniaco sta faticando al suo rientro in Serie A: solo 3 partite a voto e ancora nessun bonus messo a referto. Da lui ci aspettavamo sicuramente di più.
Ecco perché, ad oggi, Roberto Piccoli è in pole position per una maglia da titolare contro il Milan. L’ex attaccante del Cagliari ha le caratteristiche tecniche e fisiche giuste per supportare l’attacco gigliato, giocare da sponda per i compagni e riempire l’area di rigore avversaria. Fino ad ora, però, neanche lui ha trovato il primo gol in campionato con la nuova maglia, ma è deciso a sbloccarsi quanto prima. Al fantacalcio resta un attaccante da 4^ slot, da alternare con gli altri nomi del vostro reparto.