Fiorentina-Juventus probabili formazioni: dubbio Vlahovic per Spalletti

Cinque pareggi e 6 sconfitte in 11 partite di campionato. La Fiorentina è la più grande delusione di questa prima parte di stagione. La società, per invertire il trend, ha deciso di cambiare guida tecnica. L’arrivo di Vanoli ha fruttato, nella scorsa giornata, un pareggio in casa del Genoa. Serve assolutamente ottenere un risultato positivo per iniziare a risalire una classifica decisamente negativa. Deve vincere per forza anche la Juventus reduce dal pareggio nel derby con il Torino. Le due trasferte contro Firenze e Bodo rischiano di essere decisive nella stagione dei bianconeri. Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus.
La probabile formazione della Fiorentina
Niente Gosens per la Fiorentina. I viola dovrebbero scendere in campo con De Gea in porta e Mari a guidare il reparto difensivo; ai suoi lati Pongracic e Ranieri. In mezzo al campo l’intelligenza tattica di Nicolussi Caviglia. Le due mezzali saranno Mandragora e Sohm pronti a sfruttare le loro abilità negli inserimenti. Sulle corsie, con il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco, agiranno Dodò e Fortini. In avanti Vanoli punta sulla voglia del grande ex, Kean. Alle spalle dell’azzurro, pienamente recuperato dall’infortunio, spazio a Gudmundsson.
La probabile formazione della Juventus
Possibile panchina per Vlahovic non al meglio della condizione fisica. Tra i pali Di Gregorio con una difesa dove recuperano Cabal e Kelly ma entrambi non dovrebbero iniziare dal primo minuto. Spazio dunque a Gatti con Kalulu e Koopmeiners ai suoi lati. In mezzo al campo spazio a Locatelli e Thuram mentre sulle corsie dovrebbero agire Cambiaso e un McKennie pronto a dare equilibrio al reparto bianconero. Sulla trequarti Conceicao e Yildiz con, nel ruolo di punta, uno tra David e Openda. Il primo è favorito per una maglia da titolare.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus
FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Sohm, Fortini; Gudmundsson; Kean.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David/Openda.




