fbpx

Fiorentina-Inter, le possibili date del recupero: tutti gli scenari al Fantacalcio

A cura di

Fiorentina Palladino
Getty Images

A cura di

Fiorentina-Inter, match in programma della quattordicesima giornata del campionato di Serie A, è stato sospeso al minuto numero 17 a causa del malore subito da Edoardo Bove.

Bove, le ultime sulle sue condizioni: primo indizio su quanto accaduto

Come riportato ieri una nota ufficiale del club toscano “Il calciatore viola è  arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio“. In attesa di ulteriori nuovi aggiornamenti il calciatore – per fortuna – è vigile e cosciente e non ha subito danni cardiologi e neurologi. Passata in parte la paura, dunque, si può ragionare in ottica recupero del match, soprattutto in ottica fantacalcio.

Fiorentina-Inter, prende quota l’ipotesi febbraio: cosa cambia al fantacalcio

Prima di tutto bisogna fare una premessa: il match ripartirà sul risultato di zero a zero e dal minuto numero diciassette. Come riportato da Sky l’ipotesi più plausibile sembra essere quella del mese di febbraio (o il 12 o il 19).

Tuttavia tutto dipenderà dal percorso europeo delle due squadre. Qualora riuscissero entrambe a qualificarsi tra le prime otto di Champions League/Conference League, sia Palladino che Inzaghi non avrebbero partite europee da preparare in quel mese.

In caso contrario gli spareggi andata e ritorno per accedere agli ottavi di finale sarebbero in programma proprio tra l’11/12 febbraio e il 19/20. Qualora si dovesse registrare questo tipo di scenario la Lega Calcio dovrà pensare a soluzioni alternative.

Intanto anche la sfida di Coppia Italia tra Fiorentina e Empoli è a rischio (mercoledì ore 20:45). In caso di richiesta di rinvio da parte della squadra viola la squadra allenata da D’Aversa non opporrebbe alcun tipo di resistenza. Insomma, visto il calendario così fitto e ricco d’impegni trovare una soluzione non sarà facile. In ottica fantacalcio per calcolare la giornata si può procedere con la via del sei politico oppure aspettare il rinvio.

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE