fbpx

Frenata Adli, l’infortunio può estrometterlo dai convocati di Palladino

Adli Fantacalcio infortunio
Getty Images

In casa Fiorentina, tiene banco il caso che riguarda Yacine Adli, che è stato colpito da infortunio e rischia di unirsi ad una lista di infortunati già ampia. Palladino, infatti, dopo il crollo vertiginoso contro il Como, ha perso già Colpani e Gudmundsson. Entrambi, già certi di finire fuori dai convocati per Verona-Fiorentina, match previsto per questo domenica alle ore 15:00.

Il centrocampista francese, classe 2000, è alle prese con una distorsione alla caviglia, che si è procurato circa due settimane fa. E la Fiorentina ne ha risentito molto, in cabina di regia, dove la Fiorentina ha mostrato gravi alcune. Se l’assenza di Adli dovesse essere confermata, il principale candidato a sostituirlo è Nicolò Fagioli. Ma ciò, spalancherebbe un varco sulla trequarti, dove Beltran sarebbe chiamato agli straordinari, al pari di Folorunsho. Non è da escludere, però, la possibilità che ci siano sia Cataldi, che Mandragora in regia: in tal caso, Fagioli verrebbe innalzato dietro la punta. Attenzione anche all’utilizzo di Nicolò Zaniolo dal primo minuto.

Calciomercato Fiorentina, ora serve difendere Kean: due big di Premier su di lui

Fiorentina, Adli ancora alle prese con l’infortunio: i numeri al fantacalcio

Arrivato dal Milan in estate, anche un po’ bistrattato dalla formazione rossonera, Adli si è preso le chiavi della Fiorentina con coraggio. Palladino gli ha subito cucito addosso un ruolo da leader tecnico della sua formazioni. All’alba della ventiseiesima giornata, Adli ha preso voto in 19 partite, di cui 14 da titolare, mettendo a segno 3 gol e 4 assist in stagione. La sua fantamedia, pari a 6,76, lo rende il quarto migliore in questa statistica, alle spalle degli attaccanti: Kean, Beltran e Gudmundsson. E già questo sottolinea la sua importanza al fantacalcio. È il quarto per gol segnati (al pari di Cataldi) ed il terzo per partecipazioni al gol. Ma non solo: è anche il primo calciatore della Fiorentina per assist, passaggi chiave, passaggi riusciti, e big chance create. In quest’ultima statistica, inoltre, è il quattordicesimo calciatore tra tutti quelli in Serie A.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE