Fiorentina: Gudmundsson entra e fa doppietta, tornerà ad essere un top al Fantacalcio?
L’inizio di stagione di Gudmundsson con la Fiorentina e con il Fantacalcio non è stato particolarmente fortunato: infortunio dopo pochi giorni dal suo arrivo e poi il processo in Islanda. L’ex Genoa era uno dei giocatori più attesi dai fantallenatori e la seconda frazione contro la Lazio ha spazzato via ogni dubbio nei suoi confronti con una doppietta.
Fiorentina, Gudmundsson: dall’incertezza alla conferma
Il passaggio alla Fiorentina è stato al quanto tormentato: prima l’accordo raggiunto con il Genoa, poi la cessione di Retegui all’Atalanta e tempi che si erano allungati con la possibilità che l’affare potesse saltare. In un’intervista aveva confermato la volontà di arrivare a Firenze e la scelta del Grifone di puntare su Pinamonti ha messo la parola fine sulla cessione. Anche l’esordio si è fatto attendere, ma la doppietta ha spazzato ogni dubbio su di lui. Ma sarà il titolare indiscusso della Viola e tornerà ad essere il top dello scorso anno?
Gudmundsson torna ad essere implacabile sia in campo che al Fantacalcio
Palladino all’intervallo sceglie di dare una scossa alla Fiorentina sotto di un gol: fuori Martinez Quarta e Biraghi per Gudmundsson e Ranieri. Esordio dell’islandese. Passano appena due minuti e si procura il calcio di rigore. L’ex Genoa si presenta sul discetto e lo trasforma in gol, Provedel da una parte e palla dall’altra. Nel corso del secondo tempo continua a cercare sia lo spunto personale che quello per i compagni, ma la Lazio fa buona guardia. Alla fine tempi regolamentari arriva la svolta: Tavares stende Dodo ed p di nuovo calcio di rigore. Il 10 viola si ripresenta dagli undici metri e batte di nuovo il portiere biancoceleste, per la doppietta personale. Doppia ottima notizia per il Fantacalcio e per chi ci ha puntato: Gudmundsson è tornato e sarà il titolare inamovibile nell’attacco delle Fiorentina, inoltre è il rigorista designato.