Fiorentina rinata: come stanno andando i viola al fantacalcio
C’è voluto un po’ di tempo, ma la “cura Palladino” sembra avere finalmente presa sulla Fiorentina e sul fantacalcio. Nelle ultime 5 partite in Serie A sono arrivate 4 vittorie e 1 sconfitta, con 3 gol subiti e ben 15 segnati. Anche in Conference League successi in maniera fiammante: 2-0 contro il The New Saints e 4-2 in casa del San Gallo. A guadagnarci sono tantissimi calciatori della formazione toscana. Anche se qualcuno ha comprensibilmente perso il posto.
La rivelazione di Palladino: “Bove può fare anche il trequartista”
Cosa fare con i calciatori della Fiorentina al fantacalcio?
Il buon momento di forma della Fiorentina va sicuramente sfruttato, considerando che nelle ultime giornate la Viola ha anche superato avversari di grande livello come Roma, Milan e Lazio. Alcuni calciatori sono diventati delle ottime soluzioni per il fantacalcio.
Partiamo da De Gea. Il portiere spagnolo ha guadagnato i pali della Fiorentina come titolare in occasione di Atalanta-Fiorentina, portando a casa 3 gol ed un 3,5 in pagella. Ma, dopo quella partita, si è esaltato: solo una volta, contro la Roma, insufficiente (5,5) e con il picco del 14 in pagella in occasione di Fiorentina-Milan. La sua media-voto e la sua fantamedia sono entrambe a quota 6,83, confermandolo anche come un ottimo profilo in ottica modificatore.
Vale la pena considerare anche il grande impatto che hanno avuto Bove e Adli su questa squadra. Il classe 2002 arrivato in estate dalla Roma è il motore centrale del reparto mediano e garantisce anche bonus (1 gol e 2 assist in 7 partite). Sta mantenendo una media-voto di 6,43 e una fantamedia pari a 7,0. Nelle ultime due uscite ha preso il volo (7,5 contro il Lecce, 12 contro la sua ex Roma), ma la sua qualità è nota da anni e doveva solo esplodere. Il secondo, invece, non ha trovato spazio nel Milan, ma ha mostrato di sapersi mettere in mostra con la Viola: anche per lui 1 gol e 2 assist, in 6 partite, con una media-voto di 6,42 e una fantamedia che tocca quota 7,17.
In attacco risalta la presenza di Moise Kean, che è tornato prepotentemente a farsi vivo anche in ottica nazionale. Il CT Luciano Spalletti ha dimostrato di avere un occhio di riguardo per lui. E i suoi numeri, almeno finora, la stanno ripagando: 4 gol e 1 assist in 9 partite, con una fantamedia di 7,39.
Infine, tra i giocatori della Fiorentina che stanno incidendo al fantacalcio va citato Robin Gosens. Il terzino tedesco è arrivato nelle ultime battute di mercato e si è presentato con un gol all’esordio. Spostato da laterale di centrocampo a terzino, ha mantenuto i suoi ritmi e, tutt’ora, viaggia a ritmi elevati con una fantamedia di 6,64.
Quali sono le possibili sorprese nella Fiorentina?
Infine, citiamo due calciatori che potrebbero essere delle piacevoli sorprese al fantacalcio. Alle spalle di Kean si sta facendo vivo anche Lucas Beltran. L’argentino ha già segnato 2 gol e servito 1 assist in 4 partite, con una fantamedia di 8,12, partendo quasi sempre dalla panchina e giocando poco, ma incidendo ogni volta che mette piede in campo.
In difesa, invece, è esplosa del tutto la stella di Comuzzo: 8 partite da titolare, media-voto di 5,94 ancora senza bonus e la sensazione che possa continuare a crescere e stupire. L’esperto Martinez Quarta ha perso il posto, a favore dell’italiano. Palladino ci punta tantissimo, per cercare di costruire su di lui anche la difesa del futuro.