Fiorentina-Empoli probabili formazioni: possibile chance per Folorunsho

Il successo in casa del Cagliari ha restituito ai viola le ambizioni per una qualificazione europea. I ragazzi di Palladino, nonostante assenze importanti, vogliono conquistare tre punti che possono risultare molto importanti. Alla ricerca della svolta l’Empoli, reduce dall’eliminazione dalla Coppa Italia. La salvezza dista un solo punto ma il successo manca veramente da troppo tempo. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli.
La probabile formazione della Fiorentina
La Fiorentina deve fare a meno di giocatori importanti come Dodo (out per appendicite) e Kean non ancora disponibile per i problemi familiari. Tra i pali De Gea con Marí in mezzo alla difesa e, ai suoi lati, Ranieri e Pongracic. A centrocampo tutto confermato con la qualità di Cataldi e, nel ruolo di mezzali, Mandragora e Fagioli. Sugli esterni spazio a Gosens e possibile chance dal primo minuto per Folorunsho. Davanti Gudmundsson e Beltran reduce dal gol in casa del Cagliari.
La probabile formazione dell’Empoli
Per quanto riguarda l’Empoli spazio a Vasquez tra i pali e una difesa con Ismajli coadiuvato, ai lati, da Viti e Marianucci. In mezzo al campo dovrebbero agire Grassi ed Henderson a cui sarà chiesto un lavoro importante per contrastare la qualità viola. Sulle corsie Pezzella e un Gyasi pronto a creare problemi alla difesa avversaria. Sulla trequarti possibile conferma per Fazzini dopo il gol in casa del Venezia. Al suo fianco ci sarà Esposito; i due dovranno supportare l’unica punta Colombo. Assente Cacace per squalifica.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Ranieri, Marí, Pongracic; Gosens, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Folorunsho; Gudmundsson, Beltran.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Viti, Ismajli, Marianucci; Pezzella, Grassi, Henderson, Gyasi; Fazzini, Esposito; Colombo.