fbpx

Fiorentina-Empoli formazioni ufficiali: la scelta sul sostituto di Dodò

A cura di

Fiorentina-Empoli Formazioni Ufficiali
Getty Images

A cura di

Formazioni ufficiali di Fiorentina-Empoli. Tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite per i viola che vogliono vincere per non perdere di vista il treno Europa. Non sarà una sfida semplice considerando le assenze e una squadra, quella di D’Aversa, con le spalle al muro e obbligata ad ottenere un risultato positivo per la salvezza.

Fiorentina, infortunio Dodo: salta l’Empoli

Le scelte degli allenatori

Per quanto riguarda la Fiorentina, spazio a De Gea tra i pali con una difesa guidata da Marí coadiuvato, ai lati, da Ranieri e Pongracic. A centrocampo Palladino sceglie la qualità di Cataldi e due mezzali come Mandragora e Adli. Soprattutto il primo può mettere in difficoltà la difesa avversaria con i suoi inserimenti. In panchina Fagioli. Sugli esterni Gosens e Folorunsho che va a sostituire Dodò fermato dall’appendicite. In avanti i viola dovranno fare a meno di Kean e allora con Gudmundsson confermato Beltran.

In casa Empoli tra i pali agirà Vasquez con Ismajli al centro della difesa e due giocatori come Viti e Goglichidze a completare il reparto arretrato. In mezzo al campo assente Cacace causa squalifica mentre Henderson partirà dalla panchina. In mezzo spazio a Grassi e Anjorin mentre sugli esterni agiranno Pezzella e Gyasi che devono dare supporto alla fase offensiva della squadra. Sulla trequarti con Esposito conferme per Fazzini. I due agiranno alle spalle di Solbakken.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Empoli

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Ranieri, Marí, Pongracic; Gosens, Mandragora, Cataldi, Adli, Folorunsho; Gudmundsson, Beltran.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Viti, Ismajli, Goglichidze; Pezzella, Anjorin, Grassi, Gyasi; Fazzini, Esposito; Solbakken.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE