fbpx

Fiorentina, emergenza centrocampo per Palladino

A cura di

Fiorentina Palladino
Getty Images

A cura di

La Fiorentina di Palladino, dopo sei partite consecutive senza successo, è tornata a conquistare i tre punti e lo ha fatto nella trasferta dell’Olimpico contro una Lazio in ripresa e che sembrava essersi messa alle spalle il periodo negativo. Grande primo tempo da parte di Beltran e compagni bravi a sfruttare le occasioni create. Nella ripresa è servita anche un pizzico di fortuna (clamoroso il palo di Pedro nel finale) per tornare da Roma con i tre punti. Ora l’obiettivo deve essere quello di dare continuità di risultati. Il prossimo impegno in campionato sarà contro il Genoa, partita dove i viola dovranno fare i conti con una vera e propria emergenza a centrocampo.

Fiorentina, Pongracic titolare: può rientrare nelle rotazioni

Tra i protagonisti della Fiorentina, in casa Lazio, dobbiamo menzionare Adli. Il centrocampista ha sbloccato il risultato con una gran conclusione al volo dimostrando, ancora una volta, le sue capacità nell’inserimento all’interno dell’area di rigore. Il classe 2000 però si è reso protagonista anche di un clamoroso episodio. Ammonito per perdita di tempo, al momento della sostituzione, esce dal campo e butta via il pallone. Gesto costato carissimo ad Adli che ha rimediato il secondo giallo e la conseguente espulsione. Il centrocampista dunque non ci sarà contro il Genoa, un problema non di poco conto visto la situazione difficile dei viola in mezzo al campo.

Fiorentina, Palladino in difficoltà: contro il Genoa dubbio Cataldi

Affrontare il Genoa, in questo periodo, non è per nulla semplice visto l’identità acquisita dai rossoblù dopo l’arrivo di Vieira. Sarà una partita complicata per la Fiorentina e le difficoltà aumentano visto il problema a centrocampo. Abbiamo detto dell’assenza di Adli a cui dobbiamo aggiungere quella, per ovvi motivi, di Bove. La speranza di Palladino è di poter contare su Cataldi anche se, ad oggi, la sua presenza è in dubbio. Qualora l’ex Lazio non dovesse farcela ci sarebbe Richardson al fianco di Mandragora. Entrambi non hanno ancora trovato la via della rete in questa stagione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE