Fiorentina, è crisi nera in Serie A: cosa fare con Kean e Gudmundsson al fantacalcio?

Il rendimento della Fiorentina di Pioli sta influenzando negativamente anche Kean e Gudmundsson al fantacalcio. I due top player gigliati, infatti, non stanno brillando, e adesso è lecito porsi qualche interrogativo sul loro futuro: sono ancora delle Fanta-certezze oppure possiamo cederli? Ecco la nostra analisi.
Fiorentina, numeri impietosi in questa Serie A
Dal ritorno di Pioli sulla panchina della Fiorentina ci si aspettava un rendimento decisamente diverso. Dopo 7 giornate di campionato, però, la classifica piange: la Viola è terzultima con appena 3 punti fatti, 0 vittorie e 3 pareggi, 5 gol fatti e 10 subiti. Numeri difficili da immaginare considerando l’organico di qualità e livello dei toscani. Per Pradè, Mister Pioli non è a rischio esonero, ma nelle prossime giornate dovrà necessariamente fare punti per risollevare il morale a tutto l’ambiente. Va detto, però, che la Fiorentina avrà un calendario abbastanza complicato, e nei prossimi due turni dovrà affrontare Bologna e Inter.
Kean e Gudmundsson sono ancora dei primi slot al fantacalcio?
A cascata, il rendimento negativo della Fiorentina influenza anche il fantacalcio, e soprattutto nei primi slot Kean e Gudmundsson. L’attaccante italiano è fermo ad una sola marcatura in 7 turni di campionato. La sua media-voto non arriva alla sufficienza, e questo modulo di gioco sembra penalizzarlo. Non a caso, infatti, ha pochi palloni giocabili nel corso dei 90 minuti.
Lo stesso discorso vale anche per Gudmundsson: in 5 partite a voto ha raccolto 1 solo assist, la sua media-voto è di 5,5 e la fantamedia di 5,6. Decisamente troppo poco considerando il suo talento (in nazionale è sempre decisivo) e le aspettative che avevamo su di lui ad inizio stagione.
Cosa fare in ottica fantacalcio? Possiamo svincolare Kean e Gudmundsson? Nel primo caso, la risposta è no. Ad oggi, nessuno vi darebbe un top di ruolo (come Thuram o Lautaro), e in un ipotetico scambio secco ci andreste a perdere. Il discorso potrebbe cambiare qualora decideste di sacrificarlo per rinforzare altri reparti, ad esempio: Kean e un altro centrocampista in cambio di un buon terzo slot affidabile (Simeone o Pinamonti) e un giocatore top a centrocampo (McTominay, Orsolini ecc.).
Per Gudmundsson il discorso potrebbe essere diverso. A Firenze non ha mai trovato continuità, e potete decidere di scambiarlo per una buona offerta. Alcuni nomi che vi suggeriamo sono: Conceicao, Odgaard, Rabiot. Insomma, ragionate bene sugli svincoli da fare per rinforzare la vostra rosa!