Fiorentina, doppio infortunio: le condizioni di Gudmundsson e Colpani

La Fiorentina, nell’ultimo turno di campionato, ha perso due a zero in casa con il Como. Una sconfitta pesante sia per la prestazione fornita dai viola sia perché ha rallentato la corsa al quarto posto dei ragazzi di Palladino. Un match caratterizzato anche dall’infortunio di Gudmundsson. L’attaccante, partito dalla panchina, era entrato al decimo della ripresa con l’obiettivo di portare qualità alla propria squadra. La prestazione dell’ex Genoa è stata deludente ma soprattutto è durata solamente venti minuti. Palladino infatti è stato costretto a sostituirlo mettendo, al suo posto, Ndour. Non è una stagione semplice per il classe 1997 che fatica a trovare la giusta continuità di rendimento.
Fiorentina, non c’è pace per Gudmundsson: le ultime sull’infortunio
Nella giornata di oggi, Gudmundsson è stato sottoposto ai classici esami strumentali che hanno riportato una frattura a carico del passaggio sacro-coccige. Problema che verrà rivalutato nel corso dei prossimi giorni per capire meglio i reali tempi di recupero. Al momento sembra praticamente impossibile una sua presenza per la prossima giornata di campionato quando la Fiorentina farà visita al Verona. In ottica fantacalcio è l’ennesimo problema nella stagione di Gudmundsson che ha realizzato quattro gol nelle dodici partite in cui è andato a voto.
Fiorentina, non solo Gudmundsson: ecco come sta Colpani
La partita contro il Como è stata negativa sotto diversi aspetti. Oltre alla sconfitta, Palladino deve fare i conti con le situazioni relative a Gudmundsson e Colpani. Il centrocampista, arrivato nel corso dell’ultimo mercato estivo accompagnato da diverso hype, sta faticando a trovare la giusta condizione fisica e non riesce ad essere decisivo come ci si poteva aspettare. Gli esami strumentali hanno evidenziato, per Colpani, un trauma contusivo a carico del collo del piede destro. Un problema che poterà il centrocampista ad osservare qualche giorno di riposo. Anche per lui sembra praticamente impossibile la presenza nel match di domenica, in casa del Verona.