Fiorentina-Como, le formazioni ufficiali: la decisione su Zaniolo

Una partita da vincere per entrambe le squadre visto gli obiettivi sia della Fiorentina sia del Como. I padroni di casa hanno bisogno dei tre punti per sfruttare il pareggio della Lazio e avvicinare, di conseguenza, il quarto posto. Non sarà semplice per i ragazzi di Palladino considerando l’assenza, per squalifica, di Kean. Lato Como, l’obiettivo è quello di ottenere un risultato positivo considerando una situazione di classifica sempre più complicata dopo tre sconfitte consecutive. I lariani devono assolutamente svoltare la loro stagione per raggiungere la permanenza nel massimo campionato italiano. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Fiorentina-Como.
Fiorentina, Palladino spiega il rigore calciato da Mandragora
I padroni di casa scendono in campo con De Gea tra i pali e una difesa dove non ci sarà Comuzzo. I due centrali saranno Pongracic (entrato ormai in pianta stabile nelle rotazioni di Palladino) e Ranieri. Sulle corsie spazio a Dodò e Gosens che dovranno aiutare la fase offensiva della squadra. Davanti la difesa torna Cataldi, giocatore fondamentale per il sistema di gioco dei viola. Al suo fianco Mandragora reduce dal gol, su calcio di rigore, contro l’Inter nella scorsa giornata di campionato. Sulla trequarti spazio dal primo minuto a Fagioli coadiuvato, ai lati, da Beltran, Folorunsho. Panchina per Gudmundsson e Colpani mentre, visto l’assenza di Kean, sarà Zaniolo il vertice offensivo della Fiorentina. Ricapitolando, ecco la formazione ufficiale della Fiorentina. De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens; Mandragora, Cataldi; Folorunsho, Fagioli, Beltran; Zaniolo.
Fiorentina-Como, le formazioni ufficiali: sorpresa Cutrone
Un Como, come detto, alla ricerca di punti si presenta a questo appuntamento con Butez tra i pali e una difesa dove i centrali saranno Dossena e Goldaniga mentre ai lati agiranno Smolcic (ha esordito la scorsa giornata contro la Juventus) e Valle. In mezzo al campo l’intelligenza tattica a dettare tempi e ritmi di gioco Perrone mentre le due mezzali, Da Cunha e Caqueret portano tanta qualità al sistema di gioco di Fabregas. In avanti niente Cutrone con Diao a fare da prima punta. Alla sue spalle Nico Paz e Strefezza pronti a mettere in difficoltà la difesa avversaria con la loro qualità. Ecco, nel dettaglio, la formazione ufficiale del Como. Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle; Da Cunha, Perrone, Caqueret; Nico Paz, Strefezza; Diao.