Fiorentina, chi gioca a centrocampo: analisi in ottica fantacalcio
La Fiorentina, nell’ultimo turno di campionato, ha vinto due a uno contro il Genoa. Un successo importante prima delle due partite contro l’Inter. Non solo il campo ma anche il calciomercato dove i viola sono stati grandi protagonisti soprattutto per quanto riguarda il discorso centrocampo. Folorunsho, Zaniolo, Ndour, Fagioli sono i nuovi innesti della società viola per rinforzare la rosa di Palladino in mezzo al campo. A questi bisogna aggiungere i vari Cataldi, Adli, Mandragora e Richardson. Centrocampo ricco quello della Fiorentina con il tecnico che dovrà essere bravo a gestire tutti tra campionato e Conference. Cerchiamo di capire chi gioca e su chi puntare in ottica fantacalcio.
Fantacalcio, chi prendere all’asta di riparazione: 6 nomi tappabuchi
Iniziamo da Zaniolo che arriva alla Fiorentina dopo l’esperienza all’Atalanta. Un giocatore che, nel corso delle varie aste di riparazione, avrà sicuramente tanto hype e per questo i fantallenatori rischiano di pagarlo tanto. Ci sembra difficile che possa essere titolare inamovibile visti i numerosi ballottaggi presenti nel reparto offensivo. Zaniolo si giocherà il posto con Colpani e questo rischia di penalizzarvi nel momento di fare la formazione. Ve lo sconsigliamo mentre, proprio per quanto riguarda Colpani, potreste anche decidere di svincolarlo. Come detto non è sicuro del posto da titolare e il suo rendimento, fino a questo momento, non è stato dei migliori. Lo svincolo vi può permettere di recuperare i crediti spesi per investirli diversamente.
Fiorentina, centrocampo ricco di opzioni: scommessa Ndour per il fantacalcio
Tra i nuovi arrivi della Fiorentina dobbiamo menzionare Ndour che, in ottica fantacalcio, lo possiamo considerare come una scommessa. E’ un classe 2004 che può giocare sia sulla trequarti sia come mezzala offensiva. All’interno del sistema di gioco di Palladino, è un centrocampista che può arrivare al bonus e quindi fare la differenza in questa seconda parte di stagione. Altro nuovo acquisto in mezzo al campo è quello di Fagioli. Come per Zaniolo ci sentiamo di sconsigliare il suo acquisto perché ogni giornata ci sarà il dubbio se partirà titolare o dalla panchina visto i numerosi ballottaggi.
Chiudiamo con Folorunsho; il centrocampista, arrivato in questa sessione invernale di calciomercato, sta trovando posto con regolarità. Parliamo di un giocatore con ottime qualità balistiche e possibilità di arrivare al gol e, proprio per questo, può rappresentare una sorpresa al fantacalcio. Su di lui si può puntare. Ndour scommessa, Forolunsho può essere preso (come appena detto) mentre Zaniolo e Fagioli si possono evitare. Occhio ovviamente anche a Cataldi, giocatore fondamentale per la Fiorentina e Adli che sembra essere sicuro del posto.
Andiamo a vedere dunque la probabile formazione della Fiorentina dopo il mercato invernale. De Gea; Dodò; Comuzzo/Marì; Ranieri/Pongracic; Gosens; Fagioli/Mandragora; Adli; Zaniolo/Colpani; Gudmundsson; Folorunsho/Beltran; Kean. (Allenatore Palladino).