Fiorentina a caccia di centrocampisti: piace anche Bove
Raffaele Palladino è alla ricerca di rinforzi per la mediana della sua Fiorentina e ha individuato il profilo di Edoardo Bove della Roma, come uno dei preferiti. Dopo l’arrivo di Amir Richardson, il mercato della Fiorentina per il centrocampo non è terminato. I toscani, attualmente, hanno solo un pacchetto di centrocampisti mediani abbastanza ristretto. Mandragora, Barak e Richardson, a cui si aggiunge il giovanissimo Bianco ed un Amrabat destinato a lasciare nuovamente la Toscana. La dirigenza della Viola è alla spasmodica ricerca di altri nomi, per fornire al suo allenatore i rinforzi adeguati.
Nelle ultime settimane, la suggestione numero 1 era Tanner Tessmann: c’è un accordo di massima tra i club, ma manca quello tra Fiorentina e calciatore. La pista resta ancora calda, seppur la Viola si stia guardando attorno. E proprio dalle zone circostanti emergono altri nomi. Uno è quello di Weston McKennie, in uscita dalla Juventus e che sarebbe un’opportunità a buon mercato, ma la Fiorentina non è convinta. L’altro, come pubblicato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport, è Edoardo Bove: stando al quotidiano milanese, il classe 2002 della Roma è un’esplicita richiesta di Palladino, desideroso di acquistarlo dalla squadra in cui il centrocampista è nato e cresciuto.
Asta Fantacalcio Fiorentina: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse
La Fiorentina non si è ancora mossa in maniera ufficiale, ma va registrato l’interesse per Bove. La Roma, dal canto suo, vorrebbe trattenere il centrocampista, ma la bassa possibilità di assicurargli un posto da titolare in squadra, vista la grande concorrenza, può orientare la trattativa nella direzione dei toscani.
Nel corso della stagione appena trascorsa, Bove ha collezionato 28 partite a voto, con un bilancio di 0 gol, 1 assist e 2 cartellini gialli ed una media-voto e fantamedia coincidenti a 5,96. Numeri non propriamente negativi, ma che segnalano un trend in discesa dopo l’approdo di De Rossi sulla panchina del club, al posto di Mourinho. L’ex centrocampista della Roma ha utilizzato molto meno i giovane proveniente dal vivaio, motivo per cui Bove potrebbe essere motivato a cercare fortuna altrove. Alla prossima asta del fantacalcio, Bove si presenta con una quotazione pari a 5 e un FVM pari a 10.