Fiorentina-Cagliari, Nicola in conferenza: “Ho tutti a disposizione tranne uno. Su Gaetano…”
Il Cagliari si appresta ad affrontare domani la Fiorentina al Franchi. Una gara difficilissima, ma che i sardi vogliono giocare a viso aperto. Fischio d’inizio alle ore 12,30, con Davide Nicola che vorrebbe dare continuità agli ultimi tre risultati positivi. Una vittoria e due pareggi, di cui uno contro il Milan, hanno fatto sì che il Cagliari acquisisse maggiore fiducia nei suoi mezzi. Domani, la Viola rappresenta uno scoglio enorme, ma come accennato c’è la volontà di fare il massimo per non incappare in una sconfitta.
Come di consueto, ha presentato la sfida Davide Nicola in conferenza stampa. L’allenatore ha affrontato diversi temi importanti anche per il Fantacalcio. Di seguito le sue parole, con focus sugli assenti.
Probabili formazioni Fiorentina-Cagliari: Sottil si gioca un posto, dubbio Luvumbo
Fantacalcio, Nicola alla vigilia di Cagliari-Fiorentina: “Sherri o Scuffet, chi gioca”
Nicola è stato subito interrogato su assenti e presenti al Franchi. Risposta secca dell’allenatore, che ha annunciato una sola defezione: “Della rosa ho tutti a disposizione tranne Lapadula”. L’assenza dell’attaccante era già stata confermata in settimana.
Nicola ha poi riposto al dualismo in porta tra Sherri e Scuffet. Chi giocherà domani?: “Sherri ha giocato tre partite, ma ho bisogno di almeno 4 o 5 gare per capire determinate cose. Dobbiamo distribuire le energie su tutta la rosa”.
Altro confronto tra due rossoblu. Obert e Augello, c’è concorrenza tra i due sulla fascia sinistra? Nicola ha risposto così: “Non c’è nessun dualismo, ma grande collaborazione. Obert è un giovane che piace, molto giovane, e siamo convinti che potrà togliersi delle soddisfazioni. Sta cogliendo le occasioni concesse, e sono molto soddisfatto del suo lavoro. Può fare il centrale della difesa a 3 o 4, o anche terzino della difesa a 4”.
Continuando, Nicola ha fatto un bell’annuncio su Felici. Domani titolare? L’allenatore ha parlato così del giovane: “Lavora molto bene, i compagni lo stanno aiutando a performare nella massima serie. E’ riuscito ad essere determinante contro il Verona. Potrebbe partire titolare”.
Infine, l’allenatore del Cagliari ha parlato di Gaetano, uno che sta giocando poco ultimamente nonostante le alte aspettative. Le parole di Nicola sono molto importanti per il Fantacalcio: “Abbiamo una rosa importante. Gaetano non ha giocato titolare solo in alcune gare. Contro il Verona ho optato per una soluzione diversa, e l’evoluzione della stessa mi ha consigliato altro. Gaetano sta bene, deve alzare il livello di intensità. Per lui è il primo anno in cui gli si sta chiedendo una data responsabilità. Deve continuare a lavorare, e le occasioni di certo le avrà”.