fbpx

Fiorentina-Bolton 1-1, tutte le indicazioni per il fantacalcio

Palladino Fiorentina Bolton
Getty Images

La Fiorentina scende in campo al Community Stadium di Bolton per affrontare i padroni di casa del Bolton. Tra le fila dei viola mancherà il nuovo acquisto Andrea Colpani, che, però, ha raggiunto i suoi nuovi compagni di squadra prima della partita. La Fiorentina soffre i primi minuti, pur confezionando due chiare occasioni da gol, ma esce alla distanza. Al 21′, un’ottima azione di Fortini carica Brekalo, che da due passi deve solo spingere in rete il gol del vantaggio. A fine primo tempo il Bolton carica a testa bassa e si ferma ad una traversa di Lolos al 38′.

Nella ripresa la Fiorentina sfiora più volte il raddoppio, prima con Kean (palo), poi con un’ottima parata di Baxter su Fortini. È il preambolo al gol del Bolton, che buca la Viola nella maniera più banale: errore di Terracciano e Adeboyejo non perdona. La partita si accende sotto l’aspetto nervoso, ma la Fiorentina mantiene maggiormente il pallino del gioco. Sono i Viola a confezionare le migliori azioni.

Fiorentina-Bolton: Palladino conferma il 3-4-2-1

Raffaele Palladino sceglie, dal primo minuto, un interessante 3-4-2-1. In porta c’è Terracciano, il probabilissimo titolare della prossima stagione. Davanti a lui, Comuzzo a destra, Ranieri al centro e Biraghi come braccetto di sinistra. Ikoné scende in campo come esterno destro a centrocampo, mentre, dal lato opposto, c’è Fortini. Al centro spazio a Bianco e Barak. I due trequartisti sono Brekalo e Caprini, a sostegno dell’unica punta Kean.

Al rientro in campo, Palladino conferma tutti gli 11 della prima frazione. Al 55′ i primi cambi fuori Barak e Caprini, dentro i giovanissimi Amatucci e Rubino. Al 67′, Palladino getta in campo Kayode, Parisi Dodò, al posto di Comuzzo, Fortini e Ikoné: il modulo resta inalterato, nonostante la squadra perda in spinta prettamente offensiva. Ad un quarto d’ora dalla fine, spazio a Kouadio, Mandragora e Kouamé, rispettivamente per Kean, Bianco e Biraghi. Al 78′ esce anche Ranieri: al suo posto il talentuoso classe 2004 Krastev.

Pongracic alla Fiorentina: esperienza europea per Palladino

Fiorentina Bolton: spunti per il fantacalcio

Tra i più positivi si segnala un Brekalo molto ispirato, capace di vedere la porta con frequenza ed essere pericoloso. Per il croato, gol anche nella precedente amichevole contro la Reggiana. Ancora da spolverare del tutto anche Kean: l’attaccante italiano riesce ad arrivare al tiro, ma pecca sotto l’aspetto della concretezza. Molto positiva la prova di Comuzzo: il giovanissimo difensore della Fiorentin a riesce a limitare abbastanza bene Adeboyejo.

La Fiorentina spinge molto con gli esterni, che diventano dei veri e propri attaccanti quando la squadra attacca. Da segnalare anche la costante presenza in area dei due difensori centrali Biraghi e Comuzzo. Mentre Ranieri ha prevalentemente compiti di regia. A Mandragora verranno affidati, con tutta probabilità, i compiti di regia.

Resta vedere dove si inserirà Colpani in questa formazione, ma tutto lascia pensare che si muoverà alle spalle della punta, come uno dei due trequartisti.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE