Fiorentina, Beltran o Gudmundsson? Ballottaggio aperto, cosa fare al Fantacalcio
La Fiorentina sta facendo i conti con il problema serio riguardante Edoardo Bove. C’è tanta incertezza sull’entità e i tempi di recupero del centrocampista dopo l’arresto cardiaco di domenica sera. La cosa importante è che il 22enne non è più in pericolo di vita, e perciò Raffaele Palladino deve restare concentrato sul campo, per comprendere come dare continuità al positivo periodo di risultati. La Viola ha iniziato male la sua stagione, però si è ripresa alla grande anche grazie all’assetto tattico improntato dall’allenatore. Gli infortuni non sono mancati, ma la Fiorentina è riuscita a far fronte a qualsiasi assenza, anche quella di Albert Gudmundsson, probabilmente la stella più luminosa della formazione viola.
Il fantasista islandese, che si era preso il posto di trequartista alla Fiorentina, è stato fuori praticamente più di un mese, con precisione 41 giorni. È tornato a disposizione per l’ultima di campionato, posticipata, contro l’Inter, ma solo andando in panchina. Nel frattempo della sua assenza, Beltran è salito in cattedra prendendosi il posto di titolare in trequarti, e non facendo rimpiangere l’assenza di Gudmundsson. Ma adesso che l’islandese è tornato, a chi andrà la titolarità?
Palladino deve fare una scelta. Intanto, noi di consiglifantacalcio.it vi proponiamo la nostra analisi.
Fiorentina, più spazio per Sottil al Fantacalcio: cambia tutto senza Bove
Fiorentina, ballottaggio Gudmundsson-Beltran: cosa fare al Fantacalcio
Come accennato, Beltran ha fatto molto bene in assenza di Gudmundsson. Adesso, dunque, è molto difficile togliere l’argentino dal campo. Ma possiamo pensare all’islandese in panchina dopo quanto la Fiorentina ha speso per lui? Difficile, se non impossibile. Chi gioca allora titolare? In ottica fantacalcistica, parliamo di due giocatori molto diversi. Come detto, Gudmundsson è stato pagato molto, anche al Fantacalcio. Consigliamo di tenerlo dato che non ha più molto hype, e la sensazione è che andrà a riprendersi il posto fisso al centro della trequarti.
Quanto a Beltran, sarà sicuramente svincolato in diverse leghe, ma dato l’impatto positivo di quest’anno lo consideriamo un calciatore da prendere al Fanta alla prima occasione ma come scommessa da ultimi slot. 2 gol e 3 assist per lui in 8 partite a voto. Assolutamente niente male! La sua fantamedia di 7,44 spingerà tantissimi fantallenatori a puntare su di lui di qui a fine stagione.