Tris di colpi per il Cagliari: come gestirli al fantacalcio
L’arrivo del neo-allenatore Davide Nicola porta con sé anche una ventata di aria fresca a tema mercato, in casa Cagliari. Il club rossoblù è ad un passo da un triplice colpo, che migliorerebbe ognuno dei tre reparti di movimento. Stando a quanto afferma Tuttosport, il primo colpo del DS Nereo Bonato è Mattia Felici, rivelazione dello scorso campionato di Serie B, vissuto con la FeralpiSalò. I sardi hanno superato la concorrenza di club sia di massima serie, che di serie cadetta, assicurandosi il giocatore: per l’ufficialità, mancano solo i dettagli.
Ma si lavora con intensità anche per Nadir Zortea e Roberto Piccoli. I due giocatori in forza all’Atalanta arriverebbero in prestito con diritto di riscatto. Il Cagliari spinge, ma sui giocatori non c’è solo il club rossoblù. Per Zortea, infatti, c’è da superare la concorrenza di altri club interessati. Mentre per il bomber italiano la strada è più semplice, ma il classe 2001 vorrebbe maggiori certezze sulla titolarità, preoccupato dalla forte concorrenza nel reparto.
Calciomercato Fiorentina, pronta l’alternativa se parte Milenkovic
Felici, Zortea e Piccoli: come gestire al Fantacalcio i colpi del Cagliari?
I tre nomi citati sono tre profili verso i quali mantenere, ovviamente, un occhio di riguardo. Zortea e Felici andrebbero a contendersi il posto di terzino destro, dove c’è anche Zappa. Ma Nicola potrebbe adottare un 4-4-2, che permetterebbe ad almeno due giocatori su tre di partire titolari, fermo restando la concorrenza che potrebbe esserci nel quartetto di centrocampo. Nel dubbio, Zortea e Felici restano due giocatori da osservare con attenzione, ma puntarci con riservatezza. In caso, comunque, Zortea sembrerebbe quello maggiormente candidato a vincere un eventuale ballottaggio a tre.
Per quanto riguarda Piccoli, invece, la situazione è più complicata. Bisognerà capire, innanzitutto, come giocherà il Cagliari. Se Nicola adottasse il 4-3-3, Piccoli potrebbe giocare solo come vertice alto del tridente. In quella posizione ci sarebbero anche Lapadula e Pavoletti, oltre a Luvumbo e al giovane Mutandwa, che potrebbero essere adoperati anche come esterni. Se, invece, il Cagliari decidesse di giocare a due, la concorrenza sarebbe con gli stessi giocatori, per due posizioni, ma Piccoli partirebbe avanti almeno agli ultimi due. E potrebbe ambire ad una maglia da titolare.