Fazzini alla Lazio, l’annuncio ufficiale: “Coglieremo l’opportunità”
La Lazio di Marco Baroni continua la sua corsa vincente tra i piani alti della classifica di Serie A. Sin qui, il lavoro svolto dall’allenatore biancoceleste e dai suoi giocatori può dirsi eccelso e sorprendente. Tutti, soprattutto i nuovi arrivati dal mercato estivo, stanno facendo la loro parte. Si è creata grande sintonia a Formello, tra tecnico, staff squadra, e lo dimostrano i risultati. Ma ciò non toglie che la Lazio potrà approfittare del mercato invernale per dare qualche ritoccata alla rosa.
Se c’è un diamante grezzo che piace da morire a Lotito e Fabiani è Jacopo Fazzini dell’Empoli. Il Nazionale Under 21 si va dimostrando sempre più un talento tutto da custodire e curare nel tempo. Diverse squadre lo hanno messo nel mirino, non soltanto la Lazio. Anche l’Atalanta, il Napoli e la Fiorentina lo seguono con grande interesse. L‘Empoli è consapevole che Fazzini è pronto al grande salto. Ma già a gennaio 2025, nel prossimo mercato invernale?
La Lazio sembra essere il club più avanti nei dialoghi, e lo ha confermato personalmente il DS biancoceleste Fabiani. Le sue ultime dichiarazioni su Fazzini a Lazio Style Radio.
Lazio, il punto sugli infortuni: da Romagnoli a Noslin, nuovo stop per Lazzari
Fazzini alla Lazio, Fabiani non si nasconde: “Se si presenta l’opportunità..”
Fabiani ha parlato specificatamente dell’interesse della Lazio per Fazzini dicendo: “È un ottimo giocatore, lo stiamo valutando sotto ogni aspetto. Se si presenta l’opportunità, la società non si tirerà indietro. I nostri scout lo seguono da tempo. Lo conosciamo, come tanti altri”.
Arriverà allora a gennaio Jacopo Fazzini? Il DS biancoceleste non si è esposto, ma ha confermato che qualche colpo arriverà sicuramente. Che sia il centrocampista dell’Empoli o meno. Ha concluso così Fabiani: “Qualcosa sicuramente faremo. Il mercato di gennaio è sempre stato definito di riparazione, ma a parte qualche piccolo problema legato agli infortuni c’è poco da riparare. Tuttavia, se vediamo la possibilità di migliorare, dobbiamo coglierla”.