Fantaeuropeo, top e flop di Slovacchia Ucraina: decisivo l’ingresso di Yaremchuk
Andiamo a vedere, in ottica Fantaeuropeo, top e flop di Slovacchia Romania. La partita è stata vinta dall’Ucraina
Il Gruppo E è, probabilmente, uno dei più aperti di tutto l’Europeo come dimostrato anche dai risultati della prima giornata. La Slovacchia, dopo il successo contro il Belgio, voleva altri tre punti per ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale. Discorso molto diverso per l’Ucraina chiamata ad una prestazione decisamente migliore rispetto a quella fornita all’esordio: dopo la sconfitta con la Romania serviva dare una risposta importante in ottica passaggio del turno.
La partita ha visto la Slovacchia dominare la prima mezz’ora trovando anche il meritato vantaggio. Con il passare dei minuti però il ritmo dei giocatori di Calzona è calato e questo ha permesso all’Ucraina di iniziare la sua di partita. Dovbyk e compagni hanno iniziato a macinare gioco e ad inizio ripresa hanno trovato il gol del pareggio. L’equilibrio è stato spezzato, a dieci minuti dalla fine, dal gol di Yaremchuk. Per l’Ucraina quella di oggi è una vittoria fondamentale all’interno di un girone dove tutte e quattro le squadre possono andare agli ottavi di finale. Andiamo a vedere i top e i flop di Slovacchia – Ucraina.
Fantaeuropeo: top e flop della Slovacchia
Iniziamo dalla Slovacchia e uno dei giocatori che merita senza dubbio di finire tra i top è Schranz. L’attaccante, dopo la rete contro il Belgio, si è ripetuto anche oggi mostrando di poter essere letale all’interno dell’area di rigore avversaria. Giocatore determinante per la sua nazionale. Altra grande prestazione quella di Lobotka. Il centrocampista, cervello della nazionale, è stato fondamentale sia nella costruzione delle azioni offensive sia nel dettare tempi e ritmi di gioco.
Fantaeuroepo, 6 giocatori su cui puntare in Slovacchia-Ucraina: un escluso di lusso
Per quanto riguarda i flop ci si aspettava qualcosa in più da Bozenik. L’attaccante non è riuscito a fornire una prestazione di buon livello ed ha faticato a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Costa cara alla Slovacchia la disattenzione difensiva di Skriniar. Il centrale del PSG ha letto male il lancio di Shaparenko per Yaremchuk nell’azione che ha portato al vantaggio dell’Ucraina. Si tratta del primo errore commesso da Skriniar in 180 minuti disputati.
Fantaeuropeo: top e flop dell’Ucraina
L’Ucraina, rispetto al match contro la Romania, ha cambiato portiere. Lunin, dopo gli errori nella gara d’esordio, è stato messo in panchina a favore di Trubin. La scelta ha ripagato con il portiere ad aver compiuto diversi interventi decisivi, specialmente nel primo tempo. Il ventiduenne merita di essere tra i top della sua nazionale. Il primo gol dell’Ucraina in questa manifestazione è stato realizzato da Shaparenko che merita di essere menzionato come uno dei migliori giocatori all’interno della partita considerando anche l’assist nel finale di gara.
Decisivo l’ingresso di Yaremchuk. L’attaccante del Valencia ci ha messo pochi minuti a risultare decisivo con un gol che rischia di essere fondamentale nel discorso qualificazione. Non ha fornito una grande prestazione Dovbyk. Il centravanti, capocannoniere dell’ultima Liga con la maglia del Girona, ha faticato a rendersi pericoloso. L’unica occasione avuta, nella ripresa, è stata malamente sciupata dall’attaccante. Fino a questo momento Europeo non proprio indimenticabile.