fbpx

Fantaeuropeo: Slovenia-Danimarca, i top e i flop

Slovenia-Danimarca, I top e i flop
Getty Images

I top e i flop di Slovenia-Danimarca, match valido per la prima giornata degli Europei 2024. Un pareggio tra le due formazioni: chi si è distinto in bene e in male.

È terminata 1-1 tra Slovenia e Danimarca alla prima giornata degli Europei 2024. Un risultato giusto per quanto visto in campo. Le danze le ha aperte uno degli attori più attesi: al 17esimo minuto ha segnato Christian Eriksen, l’ex Inter oggi calciatore del Manchester United che porta ancora il cattivo ricordo del malore che lo ha colpito agli ultimi Europei. Enorme gioia per il centrocampista denese, uno degli elementi più importanti della sua formazione.

La Danimarca sperava di averla spuntata in questa sua prima comparsa alla rassegna continentale, ma al 77esimo minuto del secondo tempo è arrivata la beffa peggiore. Janza, per la Slovenia, ha segnato il gol pareggio con un sinistro violento che ha trovato la deviazione fortunosa di Hjulmand. È terminata così a Stoccarda tra le due formazioni all’MHP Arena. Ma andiamo a comprendere chi si è distinto durante la gara per merito e chi per demerito. I top e i flop di Slovenia-Danimarca.

Slovenia-Danimarca, Karnicnik e Vestergaard i peggiori

Per la Slovenia chi sicuramente ha fatto bene è Janza, che si prende un bel 7 in pagella. Partita di sacrificio la sua, con anche il gol a 13 minuti dallo scadere che regala un punto preziosissimo alla sua Slovenia. Anche il famigerato Sesko è stato uno dei top per la formazione di Kek. 6,5 in pagella per l’attaccante dell‘RB Lipsia, difficile da contenere per i difensori avversari, Due grandi occasioni per lui, una per una tempo, con anche un palo clamoroso nella seconda frazione.

Slovenia-Danimarca, I top e i flop
Slovenia-Danimarca, I top e i flop (Getty Images) – consiglifantacalcio.it

Chi ha deluso per la Slovenia è stato Bijol. Il difensore dell’Udinese ha trovato filo da torcere al fianco di Hojlund e Wind. Ha corso tantissimo e stremato ha limitato i danni ma non senza difficoltà. Il peggiore per la formazione di Kek è stato sicuramente Karnicnik, che si prende un brutto 5 in pagella. È stato il maggior colpevole sulla rimessa che ha portato al gol di Eriksen. Ma non soltanto. È stato spesso in ritardo sulle sortite minacciose di Wind e Hoijlund.

Per la Danimarca, indubbio dire che il migliore in campo è stato Christian Eriksen, anche lui si prende un bel 7 in pagella. Primo tiro in porta e gol. Sono 42 le reti segnate in 131 partite per la stella assoluta della Nazionale danese. Adesso ha voltato definitivamente pagina dopo la paura del 2021! Tantissimi i palloni toccati e sempre nel vivo del gioco. Gran partita anche per Wind, che si merita un 6,5 in pagella. Autore del meraviglioso assist per Eriksen, ha trovato tanti spunti interessanti, che confermano la sua crescita. Non è un caso che sia finito nel mirino di diversi club.

Di Francesco al Venezia: come cambia al fantacalcio?

Chi ha deluso per la Danimarca è Anderson. Un 5,5 per lui, che ha fatto fatica a leggere i movimenti di Sesko e Sporar. Non ha rischiato granché, ma in diverse situazione ha commesso errori in impostazione. Il peggiore per i nordici è stato Vestergaard, anche per lui un 5. Lento in uscita e disattento in area di rigore. È stato praticamente graziato da Sporar e Cerin.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE