fbpx

Fantaeuropeo, le possibili sorprese della fase finale

Yamal Nico Williams al Fantaeuropeo
Getty Images

L’europeo sta per volgere al termine. E, con esso, anche il fantaeuropeo. Francia, Spagna, Olanda e Inghilterra. Quattro grandissime big europee che si contendono la vittoria dell’Europeo, nella finale di Berlino. Quattro nazioni che sognano il trofeo. La Spagna sogna il primato assoluto (attualmente è a quota 3, come la Germania appena battuta), la Francia vuole agganciare gli iberici, l’Olanda può raddoppiare il bottino storico e l’Inghilterra sogna ancora il primo trofeo.

Finora, solo la Spagna sembra aver rispettato a pieno le aspettative: unica squadra ancora imbattuta e con soli due gol subiti. L’Olanda fa da underdog, a questo punto della competizione, ma fino a questo momento ha dimostrato grande solidità. Lasciano qualche dubbio, invece, Francia e Inghilterra. I transalpini soffrono in zona gol: solo 3 reti in 5 partite finora, e nessuno su azione. Gli inglesi sembrano vacillare non poco e cercano ancora certezze.

Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali di Olanda-Turchia: rientra Calhanoglu!

Fantaeuropeo, le possibili sorprese della fase finale

A questo punto, perchè non pensare ad eventuale sorpresi nelle prossime 3 partite di questo fantaeuropeo? Alcune non saranno grandissime sorprese, altre, invece, scommesse abbastanza impopolari.

Iniziamo da Lamine Yamal: tanti complimenti, giocate fuori dalla norma e il titolo di predestinato sulla testa sin dal momento delle convocazioni. Ma ancora zero gol, nonostante gli iberici abbiano segnato ben 11 gol in questa competizione. Difficile che Yamal concluda la competizione senza reti. E, visto che i fuoriclasse si vedono nel momento del bisogno, perchè non esplodere proprio in semifinale. Yamal sta andando molto vicino alla rete e la Francia può essere la vittima perfetta per farne uno…se non anche di più.

E passiamo proprio alla Francia. La formazione di Deschampes sta soffrendo abbastanza in zona gol, con un Mbappé che, con la nuova maschera. sembra decisamente meno a suo agio. Gli altri attaccanti, invece, non sono in forma. E allora la soluzione, come contro il Portogallo grazie al rigore di Theo Hernandez, può essere la difesa. Tanti difensori della Francia hanno un ottimo piede e tanta qualità. Ed è allora più che giustificato credere in Koundé, Theo Hernandez, Saliba e Upamecano, per sbloccare finalmente la prima rete su azione della competizione?

In casa Olanda, la difesa sta reggendo molto bene, ma deve fare decisamente meglio. La rete di De Vrij contro la Turchia potrebbe essere la mossa che ha permesso il cambio di rotta. Contro l’Inghilterra, che si porta con sé molti dubbi, scegliere tra qualcuno della linea Dumfries-de Vrij-van Dijk-Aké potrebbe essere il colpo ad effetto.

Infine, l’Inghilterra deve fare valere il suo grandissimo valore tecnico. Southgate sembra avere molte incertezze sulla sua squadra, nonostante la formazione quasi totalmente confermata. La soluzione potrebbe arrivare dalla panchina, magari da quei giocatori reduci da un’ottima stagione con il club, ma che hanno avuto poco spazio. I nomi? Palmer su tutti, ma attenzione anche Mainoo (diventato titolare da poco), Toney, Eze o Gordon. Nomi da cuori forti, indubbiamente.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE