fbpx

Fantaeuropeo, Olanda – Inghilterra: diversi talenti su cui puntare

A cura di

Malen Olanda Inghilterra
Getty Images

A cura di

Olanda – Inghilterra è la seconda semifinale dell’Europeo. Andiamo a vedere, in ottica Fantaeuropeo, i giocatori su cui puntare

Nella serata di ieri abbiamo vissuto la prima semifinale degli Europei, Spagna – Francia. Alla fine ha vinto la nazionale che ha espresso il miglior gioco da quando è iniziata la competizione. Prima Yamal e poi Dani Olmo hanno ribaltato una partita iniziata con il gol di Kolo Muani, il primo su azione della Francia. I ragazzi di Deschamps escono con la sensazione di non aver mai espresso tutto il loro potenziale tecnico. Questa sera si giocherà la seconda semifinale che vede di fronte Olanda ed Inghilterra.

La nazionale olandese arriva a questo appuntamento dopo un percorso non troppo complicato con Romania e Turchia. Questa sera è un grande appuntamento per una squadra che vuole arrivare fino in fondo senza essere la favorita. Discorso diverso per l’Inghilterra che, considerando tutto il talento a disposizione, ha tutto da perdere in una partita da vincere per andarsi a giocare la seconda finale e europea consecutiva. Andiamo a vedere, in ottica Fantaeuropeo, chi sono i giocatori su cui puntare.

Fantaeuropeo, Gakpo e Malen talenti su cui puntare

L’Olanda, come detto, non parte favorita ma ha i giocatori di talento per andare a mettere in difficoltà la nazionale inglese che ha dimostrato, fino a questo momento, di non essere poi così invulnerabile. Malen è uno di quei giocatori che possono fare male ai ragazzi di Southgate. Attaccante abile nell’uno contro uno, capace di creare costantemente la superiorità numerica e letale all’interno dell’area di rigore avversaria. Lui è il primo su cui vi consigliamo di puntare

Fantaeuropeo: gol di Dani Olmo o autogol di Koundé?

Il secondo giocatore che vi consigliamo è uno dei migliori marcatori di questa manifestazione. Stiamo parlando di Gapko che è sempre stato protagonista dell’Olanda sia con i gol sia con gli assist ma soprattutto nella capacità di essere costantemente pericoloso per la difesa avversaria. Per quanto riguarda la difesa non possiamo non menzionare van Dijk: l’esperto difensore dovrà essere una guida contro l’attacco inglese e soprattutto contro un giocatore forte come Kane.

Fantaeuropeo: Bellingham chiamato a trascinare l’Inghilterra

Passiamo ora all’Inghilterra e dobbiamo menzionare, per forza di cose, Bellingham. Il centrocampista del Real Madrid non sta disputando un grande Europeo ma ha dimostrato tutto il suo valore nella rovesciata salva risultato contro la Slovacchia e nel rigore calciato contro la Svizzera. Questa sera è chiamato ad una grande prestazione per regalare la finale ai suoi tifosi. Ha segnato due gol l’attaccante della nazionale inglese, Kane.

Bellingham Olanda Inghilterra
(Photo by Richard Pelham, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Il centravanti del Bayern Monaco è un altro di quei giocatori che non stanno dimostrando tutte le sue qualità ma ha il potenziale per decidere le partite in qualsiasi momento. Attaccante forte fisicamente, abile nel gioco aereo, letale all’interno dell’area di rigore e con una buonissima tecnica. Contro l’Olanda deve dare un segnale. Tra i migliori giocatori dell’Inghilterra nel quarto di finale contro la Svizzera troviamo Saka. Il classe 2001 può mettere in seria difficoltà la difesa avversaria grazie alla sua imprevedibilità e alla sua tecnica. 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE