Fantaeuropeo: le probabili formazioni di Danimarca – Inghilterra
Il secondo incontro della seconda giornata del gruppo C vedrà in campo Danimarca e Inghilterra alle ore 18 di mercoledì 20 giugno.
L’Inghilterra, dopo i tre punti sofferti ottenuti contro la Serbia, vuole chiudere il discorso qualificazione già in questa giornata. Per farlo dovrà battere la Danimarca, che dal canto suo ha 1 punto in classifica (ottenuto pareggiando contro la Slovenia) e cercherà di giocare la sua partita difendendosi e attaccando.
La probabile della Danimarca
Confermato il 3-4-1-2 con la certezza Schmeichel in porta difeso da Andersen, Christensen e Vestergaard. Kristiansen sulla corsia destra con licenza di spingere e coprire, mentre dal lato opposto Mahele dovrebbe trovare spazio dal primo minuto. Cerniere di centrocampo formata da Norgaard e Hojbjerg, con Eriksen a spaziare tra mediana e trequarti a supporto di Hojlund e Wind.
DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Kristiansen, Nørgaard, Eriksen, Højbjerg, Mæhle; Højlund, Wind
La probabile dell’Inghilterra
La nazionale dei tre leoni non dovrebbe effettuare alcuna modifica rispetto alla gara vinta nel match d’esordio di questo europeo. Dunque, Southgate scenderà in campo con il solito 4-2-3-1 molto mobile e flessibile. Pickford è ormai il titolare indiscusso tra i pali, mentre Stones e Guéhi hanno il posto assicurato in mezzo alla retroguardia. Walker e destra e Trippier a sinistra completano la difesa. Alexander-Arnold e Rice formano la diga di centrocampo, con Bellingham e trovare la posizione giusta per colpire la difesa avversaria. Saka e Foden avranno il compito di accendere Kane, apparso in ritardo di condizioni contro la Serbia.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guéhi, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane