fbpx

Fantaeuropeo, le probabili formazioni di Belgio – Romania: ultima chiamata per i Diavoli Rossi

A cura di

Probabile Formazione Belgio
Getty Images

A cura di

Il Belgio, contro la Romania, non può permettersi di sbagliare. Andiamo a vedere, per il Fantaeuropeo, le probabili formazioni

Una partita fondamentale per Belgio e Romania, due nazionali che hanno avuto una gara d’esordio completamente diversa. Il Belgio, contro ogni pronostico, ha perso contro la Slovacchia in una partita dove i Diavoli Rossi hanno sprecato diverse occasioni. Serve un cambio di passo netto o il rischio di uscire dalla competizione, con largo anticipo, è piuttosto grande. Ci si aspetta molto di più da giocatori del calibro di Lukaku e De Bruyne.

Discorso completamente diverso per la Romania che ha festeggiato l’esordio ad Euro2024 nel migliore dei modi: tre a zero contro l’Ucraina e ora la grande possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale. Sarà una partita completamente diversa contro una nazionale forte e con le spalle al muro. La Romania dovrà essere perfetta sia in fase difensiva sia nella metà campo avversaria. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Belgio – Romania.

Fantaeuropeo: la probabile formazione del Belgio

Iniziamo dal Belgio, chiamato ad una prestazione ben diversa rispetto a quanto fatto vedere nel match d’esordio. Tra i pali ci sarà Casteels con la linea difensiva dove i centrali dovrebbero essere Debast e Faes mentre sulle corsie agiranno Castagne e Vertonghen il cui compito sarà di svolgere entrambe le fasi di gioco così da aiutare anche la fase offensiva del Belgio. In mezzo al campo Onana da cui ci aspetta molto di più visto le qualità del giocatore.

Fantaeuroepo, 6 giocatori su cui puntare in Olanda-Francia senza Mbappé

Le due mezzali saranno Tielemans e De Bruyne. Dal talento del Manchester City ci si aspetta molto di più visto le qualità a disposizione del giocatore. Uno come lui può fare la differenza per il Belgio. Il tridente offensivo vedrà Doku e Trossard sulle corsie con Lukaku confermato punta centrale. Il centravanti deve riscattare la prestazione deludente contro la Slovacchia in una partita dove ha sbagliato diverse davanti alla porta. Ricapitolando, andiamo a vedere la probabile formazione del Belgio. Casteels; Castagne, Debast, Faes, Vertonghen; Tielemans, Onana, De Bruyne; Doku, Lukaku, Trossard

Fantaeuropeo: la probabile formazione della Romania

Passiamo ora alla Romania che dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Tra i pali Nita mentre la linea difensiva sarà composta da Dragusin e Burca in mezzo con Ratiu e Bancu sulle corsie. Un pacchetto arretrato chiamato ad una grande prestazione considerando le qualità offensive degli attaccanti del Belgio. In mezzo al campo spazio a Marius Marin che dovrà gestire i tempi e i ritmi di gioco della sua nazionale all’interno di una partita non semplice.

Probabile Formazione Romania
(Photo by Shaun Botterill, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Nel ruolo di mezzali ci saranno Stanciu e Razvan Marin, reduce da una grande gol nella gara d’esordio di questo Europeo. I due dovranno sia aiutare la fase difensiva sia accompagnare la manovra offensiva con gli inserimenti. La punta, Dragus, sarà coadiuvato ai lati da Man e Coman con il compito di creare problemi ad una difesa, quella del Belgio, che non sembra essere poi così solida. Andiamo a vedere la probabile formazione della Romania. Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; R. Marin, M. Marin, Stanciu; Man, Dragus, Coman.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE