fbpx

Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali di Spagna-Georgia: le scelte di De La Fuente

A cura di

Getty Images

A cura di

La Spagna di De La Fuente sfida la Georgia in un ottavo di finale che potrebbe regalare emozioni e soprese. La Roja ha chiuso il Girone B, composto anche dall’Italia, al primo posto dimostrando di essere una delle pretendi per la vittoria finale.

La Georgia, invece, è sicuramente una delle sorprese di questi Europei e giunta a questo punto non ha più nulla da perdere, ma solo da guadagnare. Ha conquistato gli ottavi di finale qualificandosi come una delle migliori terze grazie all’importante, quanto inaspettata, vittoria sul Portogallo. Un sogno ad occhi aperti quello di Kvaratskhelia e compagni che ora assaporano la possibilità di entrare tra le prime otto squadre della competizione.

Sono molti i giocatori che si sono messi in mostra fino a qui tra le fila dei georgiani, dimostrando che il movimento, nel Paese, sta crescendo a dismisura negli ultimi anni. Gli spagnoli sono invece forse quelli che hanno più impressionato nel corso della fase a gironi, ma uscire vincenti da questo scontro non sarà affatto semplice.

Si prospetta un ottavo di finale molto aperto, nonostante la compagine iberica parta con i favori del pronostico. Ecco le formazioni ufficiali della sfida e le scelte dei due commissari tecnici.

Spagna, la formazione ufficiale

De La Fuente non può sottovalutare la Georgia, che ha già ampiamente dimostrato di poter impensierire chiunque. Confermata dunque la configurazione tipo con il tridente terribile che ha fatto impazzire l’Italia formato da Yamal, Morata e Williams.

SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Ruiz; Lamine Yamal, Morata, Williams. CT: De La Fuente.

 

Fantaeuropeo: 6 giocatori su cui puntare in Spagna-Georgia. Yamal sotto i riflettori

 

Georgia, la formazione ufficiale

Sagnol, per contenere gli attacchi della Roja, punta sulla difesa a tre mantenendo Mikautadze e Kvaratskhelia come terminali offensivi. In porta, ovviamente, confermato Mamardashvili, uno dei protagonisti assoluti di questi Europei.

GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Gvelesiani, Kashia, Dvali; Kakabadze, Kiteishvili, Chakvetadze, Kochorashvili, Lochoshvili; Mikautadze, Kvaratskhelia. CT: Sagnol.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE