Fantaeuropeo: le formazioni ufficiali di Spagna – Croazia
Una partita che promette spettacolo. Andiamo a vedere, in ottica Fantaeuropeo, le probabili formazioni di Spagna – Croazia
La Spagna, una delle principali candidate alla vittoria finale, è stata inserita in uno dei gironi più complicati di tutta la manifestazione. Insieme alle Furie Rosse troviamo l’Italia campione in carica, la Croazia e l’Albania che vuole rappresentare la sorpresa del gruppo. L’esordio, per Morata e compagni, non è semplicissimo: le ultime due partite tra queste nazionali, infatti, si sono concluse una ai rigori (in Nations League) e una agli ottavi di finale nello scorso europeo.
Da una parte la Spagna favorita, dall’altra quella Croazia piena di talento e con il desiderio di ben figurare come sempre fatto nelle ultime manifestazioni. Entrambe le nazionali sono serie candidate al passaggio del turno. Considerando anche la presenza dell’Italia campione in carica, non è da escludere che questo girone possa essere uno di quei quattro in cui vanno avanti non solo le prime due ma anche le migliori terze. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Spagna – Croazia.
Fantaeuropeo: formazioni ufficiali Spagna
La Spagna si schiera con il classico 4-3-3. Davanti ad Unai Simon difesa a quattro con Le Normand e Nacho centrali mentre sule corsie agiranno Carvajal e Cucurella con l’esperto difensore del Real Madrid reduce da una grande stagione e pronto a disputare un grande Europeo. In mezzo al campo le geometrie di Rodri, giocatore a cui nessun tecnico può rinunciare: ai suoi lati agiranno Fabian Ruiz e Pedri. Dalla mezzala del Barcellona ci si aspetta molto.
Fantaeuropeo: 6 giocatori su cui puntare in Spagna – Croazia
Il tridente sarà composto da Morata punta centrale con Nico Williams e Yamal ai suoi lati. Tanta, tantissima curiosità intorno all’esterno offensivo del Barcellona. Classe 2007, deve ancora compiere diciassette anni, ha disputato una stagione di gran livello e ora è chiamato a confermare tutte le sue qualità nella prima manifestazione importante con la sua nazionale. Ricapitolando, ecco la formazione ufficiale della Spagna. Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Nico Williams
Fantaeuropeo: formazioni ufficiali Croazia
La Croazia risponde con un 4-3-1-2. Tra i pali Livakovic, estremo difensore di grande talento. Davanti al portiere agiranno Gvardiol e Stanisic da esterni mentre in mezzo Sutalo e Pongracic. Il difensore del Manchester City è, senza dubbio, uno dei giocatori più importanti di questa nazionale. Se parliamo di leader non possiamo non citare Modric, al suo ultimo Europeo. Il centrocampista del Real Madrid vuole trascinare la sua Croazia il più lontano possibile.
Insieme a Modric giocheranno Kovacic e Brozovic in un terzetto di centrocampo di assoluta qualità e in grado di far girare la palla nel migliore dei modi. Sulla trequarti spazio a Mayer che avrà il compito di innescare la coppia offensiva formata da Budimir e Kramaric, due attaccanti da cui la Croazia si aspetta molto. Una partita non semplice ma i ragazzi di Dalic hanno le capacità per far male alla Spagna. Ricapitolando, ecco la formazione ufficiale della Croazia. Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Kovacic, Brozovic, Modric; Mayer; Budimir, Kramaric.