fbpx

Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali di Romania-Olanda: Depay sfida Dragusin

Le formazioni ufficiali di Romania-Olanda
Getty Images

Le formazioni ufficiali di Romania-Olanda, altro ottavo di finale degli Europei in programma oggi alle 18.00. Eccole di seguito.

Quasi tutto pronto per l’ottavo di finale di Euro2024, tra Romania e Olanda. La Nazionale Orange si gioca il passaggio ai quarti contro una delle sorprese più belle sin qui della competizione, la formazione di Iordanescu. I ruoli, difatti, si sono praticamente invertiti tra le due squadre. L’Olanda era pronosticata in lotta con la Francia per la testa del girone (Gruppo D). Al contrario, si è piazzata sotto i transalpini e gli austriaci, qualificandosi agli ottavi come migliore terza. Insomma, non proprio una bella figura!

La Romania, invece, ha sorpreso tutti e ha chiuso la fase a gironi da capolista del Gruppo E, seppur a pari punti di tutte le altre dato il raggruppamento equilibratissimo. La gara in programma questo pomeriggio, dunque, non è scontata. L’Olanda non può ancora inciampare, mentre la Romania deve fare il possibile per arginare la forza offensiva della rivale. Ma ha dimostrato di essere molto brava a difendersi.

Ci aspetta una gara emozionante. Chi scenderà il campo dal primo minuto? Sono appena state diramate le formazioni ufficiali di Romania-Olanda. Ricordiamo che la vincente della gara andrà a sfidare la vincitrice di Austria-Turchia, in programma stasera alle ore 21.00.

L’Europeo negativo di Ronaldo e Lukaku: tanti tiri, nessun gol

Euro2024, le formazioni ufficiali di Romania-Olanda

ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Mogos, Dragusin, Burca; M. Marin; Man, R. Marin, Stanciu, Hagi; Dragus. Ct. Iordanescu.

OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders; Bergwijn, Xavi Simons, Gakpo; Depay. Ct. Koeman.

ROMANIA: Diffidati: Burca, Iordanescu, M. Marin, R. Marin, Puscas. Squalificati: Bancu

OLANDA: Diffidati: Schouten, Veerman. Squalificati: nessuno

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE