fbpx

Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali di Polonia – Austria: Arnautovic dal primo minuto

A cura di

Polonia Formazione Ufficiale
Getty Images

A cura di

Partita fondamentale per due nazionali a zero punti. Vediamo, in ottica Fantaeuropeo, le ufficiali di Polonia – Austria

In un girone dove il match tra Olanda e Francia sarà determinante per il primo posto, Polonia e Austria si giocano la speranza di andare agli ottavi nello scontro diretto. Zielinski e compagni sono reduci dalla sconfitta contro l’Olanda in una partita dove la qualità degli Oranje ha avuto la meglio. Ancora assente Lewandowski: la stella della nazionale polacca partirà dalla panchina e vedremo se avrà spazio in una partita dove il centravanti può fare tutta la differenza del mondo.

Parlando sempre di attaccanti, l’Austria rilancia dal primo minuto Arnautovic. L’attaccante dell’Inter è chiamato ad una prestazione di assoluto livello. L’esordio della nazionale austriaca a questo Europeo non è stato felicissimo per il risultato ma la partita giocata contro la Francia deve lasciare speranze in ottica qualificazione. Oggi serve assolutamente la vittoria. In attesa del verdetto del campo, andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Polonia – Austria.

Fantaeuropeo: la formazione ufficiale della Polonia

Iniziamo dalla Polonia che si schiererà con il 3-5-2. Tra i pali Szczesny reduce da una super prestazione nella gara d’esordio. Davanti all’estremo difensore spazio a Dawidowicz coadiuvato ai lati da Bednarek e Kiwior in un terzetto che ha dimostrato di essere molto forte nel gioco aereo. Questo sistema di gioco impone agli esterni sia la fase difensiva sia quella offensiva. La Polonia, ai lati, schiera Frankowski e Zalewski con l’esterno della Roma in una condizione fisica decisamente importante.

Fantaeuropeo, 6 giocatori su cui puntare in Polonia-Austria: è il giorno di Lewandowski

In mezzo al campo inutile negare come l’uomo fondamentale di questa nazionale sia Zielinski. La sua abilità tecnica e l’incredibile visione di gioco possono risultare determinanti per una nazionale che deve, per forza di cose, vincere la partite se vuole avere speranze di qualificazione. Il centrocampo è completato da Piotrowski e Slisz. In avanti, senza il totem Lewandowsi, spazio alla coppia Buska-Piatek. Ricapitolando andiamo a vedere la formazione ufficiale della Polonia. Szczesny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Piotrowski, Slisz, Zielinski, Zalewski; Buksa, Piatek

Fantaeuropeo: la formazione ufficiale dell’Austria

L’Austria risponde con il consueto 4-2-3-1 che ha dato ottime risposte anche nel match con la Francia nonostante sia arrivata una sconfitta. Tra i pali spazio a Pentz con Trauner e Lienhart in mezzo mentre sulle corsie agiranno Posch e Mwene. I terzini, e lo abbiamo visto nella gara d’esordio, hanno il compito di accompagnare anche la fase offensiva della squadra. Davanti alla difesa ci saranno Seiwald e Grillitsch.

Austria Formazione Ufficiale
(Photo by Dean Mouhtaropoulos, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

I due giocatori dovranno occuparsi sia della costruzione del gioco austriaco sia di aiutare la propria retroguardia. Per quanto riguarda la trequarti spazio a Baumgartner dietro le punto mentre le corsie saranno presidiate da Laimer e Sabitzer con il compito di andare a creare la superiorità numerica. La vera novità rispetto alla gara d’esordio riguarda il centravanti: spazio dal primo minuto ad Arnautovic. Ricapitolando, ecco la formazione ufficiale dell’Austria. Pentz, Posch, Lienhart, Trauner, Mwene; Seiwald, Grillitsch; Laimer, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE