fbpx

Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali di Olanda – Austria: previsto spettacolo

A cura di

Olanda Formazione Ufficiale
Getty Images

A cura di

Olanda – Austria è probabilmente la partita più interessante della terza giornata di questi Europei. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali

Una partita veramente interessante e che promette spettacolo è quella tra Olanda ed Austria. Gli Oranje, momentaneamente in testa al raggruppamento, hanno bisogno di vincere (con un gol in più rispetto alla Francia contro la Polonia) per andare agli ottavi di finale da primi nel girone, Non sarà impresa semplice considerando la forza dell’avversario ma i ragazzi di Koeman faranno di tutto per chiudere davanti alla Francia, dettaglio che aumenterebbe la consapevolezza della nazionale olandese.

Abbiamo menzionato la qualità dell’Austria, nazionale a tre punti ma che ha dimostrato (anche con la Francia) di essere una nazionale forte, ben organizzata e in grado di dare fastidio a chiunque. L’obiettivo è conquistare almeno un punto per essere sicuri di volare agli ottavi da migliore terza ma con una vittoria e il passo falso della Francia, l’Austria potrebbe addirittura chiudere in testa al girone, Si preannunciano novanta minuti di alta intensità, Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Olanda – Austria.

Fantaeuropeo: la formazione ufficiale dell’Olanda

‘L’Olanda, considerando il fatto che deve vincere e segnare più della Francia contro la Polonia, opta per un 4-3-3 molto offensivo così da aumentare il proprio peso vicino l’area di rigore avversaria. Tra i pali spazio a Verbruggen con la linea difensiva guidata da Van Dijk al cui fianco ci sarà De Vrij. Le corsie saranno presidiate da Aké e Geertruida che avranno anche compiti offensivi così da offrire una soluzione in più all’attacco olandese. In mezzo al campo Schouten e Veerman.

Fantaeuropeo, i pronostici per martedì 25 giugno: Francia e Inghilterra per il primato

I due dovranno essere bravi a dare il giusto equilibrio ad una nazionale con diversi elementi offensivi tra cui Reijnders pronto a sfruttare le sue qualità nell’inserimento senza palla. Nel tridente offensivo spazio, sulle corsie, a Malen e Gakpo con Depay unica punta. Un terzetto offensivo che dovrà mettere in costante difficoltà la difesa avversaria e trascinare la propria squadra al primo posto del girone, Andiamo a vedere, nel dettaglio, la formazione ufficiale dell’Olanda. Verbruggen; Geertruida, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Veerman, Reijnders; Malen, Depay, Gakpo.

Fantaeuropeo: la formazione ufficiale dell’Austria

Passiamo all’Austria e ad un 4-2-3-1 che unisce fisicità e tecnica, due caratteristiche con cui la nazionale proverà a staccare il pass per gli ottavi di finale. Tra i pali Pentz con Lienhart e Wober centrali mentre sulle corsie agiranno Posch e Prass che hanno anche la capacità di accompagnare la fase offensiva della propria nazionale. A centrocampo ci saranno Grillitsch e Seiwald con il compito di gestire tempi e ritmi di gioco ma anche aiutare la propria retroguardia.

Sabitzer Formazione Ufficiale Austria
(Photo by Julian Finney, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Sulla trequarti agiranno Wimmer e Schmid che hanno dimostrato di poter creare diversi problemi alle difese avversarie venendo dentro al campo ma anche nell’uno contro uno. Alle spalle della punta spazio a Sabitzer che dovrà dividersi tra il dare una mano al centrocampo e attaccare la profondità. Ad Arnautovic invece saranno chiesti i gol per volare agli ottavi di finale. Ricapitolando, andiamo a vedere la formazione ufficiale dell’Austria. Pentz; Posch, Lienhart, Wober, Prass; Seiwald, Grillitsch; Wimmer, Sabitzer, Schmid; Arnautovic

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE