Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali di Danimarca – Inghilterra: Southgate non cambia
L’Inghilterra per ipotecare gli ottavi, la Danimarca per l’impresa. Andiamo a vedere, in ottica Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali
Esordio completamente diverso per le due nazionali. L’Inghilterra ha vinto di misura contro la Serbia mentre la Danimarca non è andata oltre l’uno a uno contro la Slovenia. Quella di oggi sarà una partita fondamentale in ottica passaggio del turno: i ragazzi di Southgate vogliono i tre punti così da ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale mentre Eriksen e compagni cercano l’impresa contro una delle principali candidate alla vittoria finale.
Si preannuncia una partita molto interessante tra due nazionali che amano avere la palla e vogliono proporre un calcio offensivo. Ci si aspetta di più soprattutto dall’Inghilterra, una squadra forte e con diverse alternative in grado di risolvere la partita in qualsiasi momento. Kane e compagni devono dare una dimostrazione forte all’interno di una manifestazione che i Tre Leoni vogliono vincere. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Danimarca – Inghilterra.
Fantaeuropeo: la formazione ufficiale della Danimarca
Iniziamo dalla Danimarca che scenderà in campo con il 3-4-1-2. Tra i pali spazio a Schmeichel, estremo difensore di grande esperienza. Davanti al portiere spazio a Christensen che guiderà la difesa coadiuvato da Andersen e Vestergaard. Un terzetto forte fisicamente e molto abile nel gioco aereo. In un sistema di gioco come il 3-4-1-2 sono fondamentali gli esterni con la Danimarca che si affiderà a Kristiansen e Maehle a cui verrà chiesta sia la fase difensiva sia quella offensiva.
Fantaeuropeo, 6 giocatori su cui puntare per Danimarca-Inghilterra: la scelta su Eriksen
In mezzo al campo spazio a Hjulmand e Hojberg che dovranno dare una grande mano alla retroguardia danese ma anche occuparsi della costruzione del gioco. Sulla trequarti ci sarà Eriksen, faro di questa nazionale. In avanti spazio a Hojlund e Wind, due attaccanti diversi con il compito di creare problemi alla difesa dell’Inghilterra. Ricapitolando, andiamo a vedere la formazione ufficiale della Danimarca. Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Kristiansen, Hjulmand, Hojberg, Maehle; Eriksen; Hojlund, Wind
Fantaeuropeo: la formazione ufficiale dell’Inghilterra
L’Inghilterra scenderà in campo con il 4-2-3-1, un sistema di gioco che permette al tecnico di inserire il maggior numero possibile di giocatori offensivi. Tra i pali spazio a Pickord con la linea difensiva composta da Guehi (uno dei migliori contro la Serbia) e Stones in mezzo mentre sulle corsie agiranno Trippier e Walker pronti ad accompagnare le azioni della propria nazionale. Davanti la difesa Rice, l’equilibratore perfetto di una nazionale con tantissima qualità.
Accanto al centrocampista dell’Arsenal conferma per Alexander-Arnold nonostante la sua prestazione, nel match d’esordio, non sia stata propriamente positiva. Trequarti di grandissima qualità con Foden e Saka sugli esterni che dovranno creare costantemente la superiorità numerica. Alle spalle della punta Bellingham, reduce dal gol decisivo contro la Serbia. Il centravanti sarà Kane che vuole iniziare ad essere decisivo a livello realizzativo. Vediamo nel dettaglio la formazione ufficiale dell’Inghilterra. Pickford; Trippier, Guehi, Stones, Walker; Rice, Alexander-Arnold; Foden, Bellingham, Saka; Kane.