Fantaeuropeo, Kolo Muani e Deschamps parlano in conferenza
Dalla vincente di Spagna-Francia verrà fuori il nome della prima finalista di Euro2024. Sarà una sfida ricca di emozioni, dalle quali la Francia vuole uscire al meglio e con grandi sicurezze. Il CT della Francia, Didier Deschamps, e l’attaccante del PSG Kolo Muani hanno parlato oggi in conferenza stampa, esponendo temi importantissimi anche in tema Fantaeuropeo.
I transalpini arrivano alla partita con il peso di essere la squadra favorita, visti gli ultimi successi mondiali della squdra di Deschamps. Ma la Spagna è la squadra che, finora, ha dimostrato di stare meglio di tutte. La Francia, dunque, cerca soprattutto certezze da sé stessa: i gol latitano, 3 reti in 5 partite, di cui nessuna su azione, sono un bottino ancora misero.
Kolo Muani in conferenza stampa
“Avere Mbappé come capitano è importante, ma è una cosa naturale. Dà sempre aiuto alla squadra, ne ha passate tante e sembra che sia nato per fare da trascinatore. Lo vedo pronto, non lo ha fermato neanche il naso rotto. Giocare con la mascherina non è facile.
Ci stanno mancando i gol, ma bisogna anche dire che il capocannoniere della competizione ha segnato solo tre gol, finora. Non è un problema solo nostro, coinvolge tutti. Vengo da una stagione da dimenticare: sono successe troppe cose e alla fine ho comunque chiuso la stagione a 8 gol. Sicuramente non mi aspettavo di ripetere la stagione di Francoforte.
La Spagna è un’ottima squadra, gioca un calcio spettacolare e l’Europeo è sempre più difficile, man mano che si alza il livello. Nico Williams e Lamine Yamal sono ottimi giocatori, ma li abbiamo anche noi. Non abbiamo paura”.
Deschamps in conferenza stampa
“Mbappé, anche senza essere al meglio, è una presenza che intimidisce i rivali. Ha già scritto la storia con quello che ha fatto, ma vuole continuare a farlo. Noi stiamo facendo di tutto con lui per farlo restare qui. Anche se non è al 100%, so benissimo che sapere che lui c’è, condiziona gli avversari e li costringe ad adattarsi a lui.
In attacco siamo meno efficaci di prima, ma questo non ci ha impedito di essere in semifinale, ancora una volta”.