fbpx

Fantaeuropeo, Kolo Muani dal primo: le ufficiali di Portogallo – Francia

A cura di

Leao Portogallo Francia
Getty Images

A cura di

Portogallo – Francia è uno dei quarti più interessanti. Vediamo, anche in ottica Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali

Nel 2016 è stata la finale, questa sera è un quarto di finale che promette spettacolo. Portogallo e Francia sono due delle favorite alla vittoria finale e stasera si sfideranno in un match pronto a regalare diverse emozioni. La nazionale portoghese, dopo il grande spavento contro la Slovenia, cerca l’accesso alla semifinale per continuare il cammino verso l’ultimo atto di questo Europeo. Cristiano Ronaldo va alla ricerca del suo primo gol nella manifestazione.

La Francia è, probabilmente, la nazionale favorita per la vittoria dell’Europeo considerando una rosa di altissima qualità tecnica. Fino a questo momento i ragazzi di Deschamps non hanno ancora mostrato tutto il loro potenziale: i quarti, infatti, sono stati raggiunti avendo segnato un gol su rigore e avendo beneficiato di due autogol. Novità Kolo Muani dal primo minuto. Andiamo a vedere, per quanto riguarda il Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali di Portogallo – Francia.

Fantaeuropeo, la formazione ufficiale del Portogallo

Il Portogallo si presenta a questa sfida con il 4-3-3. Tra i pali l’eroe degli ottavi di finale, quel Diogo Costa capace di parere tre rigori di fila contro la Slovenia. Linea difensiva guidata dal gladiatore Pepe al cui fianco agirà Dias. Sulle corsie spazio a due terzini, Mendes e Cancelo, capaci di accompagnare costantemente l’azione offensiva della propria squadra. Intelligenza tattica in mezzo al campo con Palhinha che dovrà dettare tempi e ritmi di gioco.

Chiesa saluta il fantacalcio? Possibilità estera per l’azzurro

Mezzali di qualità e in grado di mettere in costante difficoltà la difesa avversaria: stiamo parlando di Vitinha e Bruno Fernandes pronti a trascinare la propria nazionale. Tridente confermato con Bernardo Silva, Leao (chiamato a creare costantemente la superiorità numerica con la sua qualità nell’uno contro uno) e quel Cristiano Ronaldo ancora a caccia del suo primo gol in questa manifestazione. Vediamo nel dettaglio la formazione ufficiale del Portogallo. Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Dias, Mendes; Palhinha, Vitinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Ronaldo, Leao

Fantaeuropeo: la formazione ufficiale della Francia

La Francia risponde con il 4-3-1-2 e dovrà fare a meno di un giocatore importante, nelle due fasi di gioco, come Rabiot assente per squalifica. Tra i pali spazio a Maignan con la coppia difensiva composta da Saliba e Upamecano autori di una partita incredibile contro il Belgio. Sulle corsie spazio a Koundé e Theo Hernandez. Il milanista dovrà sfruttare la sua corsa e la sua tecnica per mettere in difficoltà la difesa avversaria. In mezzo al campo spazio alla coppia del Real Madrid.

Kolo Muani Francia
(Photo by Carl Recine, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Tchouameni e Camavinga possono sfruttare la loro struttura fisica ma anche la capacità di fare male sia nel gioco aereo sia con le conclusioni dalla distanza. Il terzetto di centrocampo è completato da un Kante autore, fino a questo momento, di un grandissimo Europeo. Sulla trequarti spazio a Griezmann, giocatore imprescindibile per questa Francia. I due attaccanti saranno Mbappé e la novità Kolo Muani che sostituisce Thuram. Vediamo nel dettaglio la formazione ufficiale della Francia. Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Griezmann; Kolo Muani, Mbappé.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE